NuovoCadore.it presenta i pannelli informativi per rifugi

L’iniziativa è nata dall’idea di alcuni utenti del forum di NuovoCadore.it ed è stata realizzata dal portale del Cadore. Il progetto Pannelli informativi per rifugi diventa realtà.

Si tratta di 10 pannelli/cartelli forniti gratuitamente a 10 rifugi del Cadore, nei quali vengono illustrate una serie di regole, consigli e indicazioni su come comportarsi per rispettare ambiente, natura e montagna.

Dopo aver raccolto le testimonianze di diversi gestori di rifugi, si è cercato un modo efficace e propositivo per intervenire concretamente e si è passati alla selezione di un elenco di frasi d’impatto. Le parole chiave evidenziate sul pannello sono ambiente, acqua, rispetto, rifiuti, montagna, libertà, educazione.

NuovoCadore.it con questa iniziativa, accoglie e promuove la strada della persuasione e della comunicazione per cercare di educare, spiegare e informare le persone locali e non che frequentano il nostro territorio attraverso un approccio diverso e costruttivo scevro di divieti, gabelli e tasse (che influiscono sempre negativamente sul turismo).

L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo e gratitudine da tutti i rifugi coinvolti, tra cui: Rif. Antelao (vedi foto cartello), Rif. Baion, Rif. Ciareido, Rif. Costapiana, Rif. Chiggiato, Rif. Padova (vedi foto cartello), Rif. Cercenà, Rif. Eremo dei Romiti. I pannelli sono già stati esposti sulle pareti esterne di tutti i rifugi.
Negli ultimi giorni inoltre sono arrivate richieste di cartelli da parte di altri rifugi della provincia di Belluno, sedi comunali e associazioni.

Il progetto può essere facilmente adattato ed esteso a tutta una serie di spazi presenti sul nostro territorio tra cui aree pic-nic, parco giochi e in generale qualsiasi area verde e all’aperto. Cosa che NuovoCadore.it cercherà di fare in futuro.

Per richieste scrivere a info@nuovocadore.it

pannelli rifugi Cadore

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su