Torna la rassegna musicale Club56 LiveMusic&Atmosphere

Club56 LiveMusic&atmosphere ritorna con il programma inverno/primavera 2017, ogni ultimo venerdì del mese, da gennaio a aprile. Come sempre appuntamenti con musica di qualità, con la novità di YoungGeneration, un appuntamento dedicato alle realtà musicali giovanili che si vogliono esibire. Si inizia venerdì 27 gennaio, proprio con l’appuntamento YoungGeneration, protagonista della serata d’apertura: Giovanni Fruzzetti, in arte Iovis, 20 anni, si appassiona alla musica ascoltando ogni genere, spaziando dal rock al pop, blues, soul, jazz e classica, fino ai più contemporanei sia stranieri che italiani. Polistrumentista e cantante, compone musica e testi di brani pieni di energia e di fine sensibilità. Presenterà, tra l’altro il suo EP “Cellula”. In febbraio, venerdì 24, toccherà ad un artista che non ha certo bisogno di presentazioni: Tolo Marton. Presenterà il suo nuovo lavoro discografico “My Cup of Music” Venerdì 31 marzo: Dani De Zan, cantante moderna fortemente ancorata agli anni sessanta che presenterà il nuovo album “Just like Jesus”. E’ il suo secondo album, 14 brani originali attraversato da vene folk, blues, soul, ma anche latine. Due album in meno di due anni è dimostrazione di gran determinazione, creatività e dedizione che questa giovane ragazza impiega nel suo lavoro.
L’appuntamento di aprile, venerdì 28, sarà con il Bakame Trio, Il nome è stato preso dal racconto che ha ispirato il film d’animazione “La città incantata” di Miyazaki. Ritmi e atmosfere viscerali, corde e tasti, legno e metallo e una voce…in storie di luoghi e tempi lontani, persone e fatti da non dimenticare, per scoprire che il passato non è poi così distante e le persone da sempre si assomigliano.Vecchi country-blues, ballate rock&roll, latin boogie… pezzi originali, Muddy Waters,
Willie Dixon, Elvis, Los Lobos, Tom Waits, John Mellencamp, ecc …
Anche Club56 LiveMusic&Atmosphere, come tutte le iniziative organizzate dal sodalizio sanvitese – SanVito Blues&Soul festival, in primis – attraverso un lavoro serio ed organizzato ha guadagnato la considerazione e l’apprezzamento non solo del pubblico ma anche degli artisti che partecipano e di quelli che vogliono partecipare.
Tutti gli appuntamenti avranno luogo nella Mansarda Giuseppe Belli, presso l’Asilo Vecio a San Vito di Cadore, messa a disposizione dal Comune di San Vito, al quale va un ringraziamento. La formula delle serate, sarà quella oramai consolidata: ore 20,00 il ritrovo conviviale e tra un buon bicchiere di vino, chiacchiere e qualche stuzzichino si aspettano le 21.00, ora di inizio dei concerti.
L’ingresso è di euro 10.00, (Tolo Marton euro 15.00), è d’obbligo la prenotazione all’indirizzo sanvitobluesandsoul@gmail.com.
E se a qualche giovane realtà musicale interessa partecipare all’iniziativa YoungGeneration, può contattare l’associazione organizzatrice, all’indirizzo sopra citato.

 

Fonte: SanVito Blues&Soul Associazione Culturale


Commenti

commenti

Author: Orsola1

Condividi questi articoli su