Giovani di note 2010

Torna il concorso musicale dal vivo per musicisti e band emergenti. Esibizione per tutti gli iscritti, giurie composte da musicisti e giovani consumatori di musica, le selezioni live nei locali bellunesi, la partecipazione di importanti realtà come il Forum provinciale dei gruppi e delle associazioni giovanili, dei siti giovanili “bellunolanotte.com” e “rockbelluno.it”

Al termine delle iscrizioni (avvenute lunedì 11 gennaio) si sono iscritti 23 gruppi. In totale 102 giovani coinvolti. Età media 20 anni. La rassegna partirà sabato 20 febbrio e si concluderà con la finale al Teatro Comunale di Belluno sabato 10 aprile 2010. I premi: al vincitore assoluto andranno 1.500 euro, mentre riceveranno 500 euro ciascuno i vincitori del premio del pubblico e del “The best of us”, l’alloro assegnato dagli stessi musicisti partecipanti a GDN.

Nuovissimo il percorso di scelta dei finalisti che saranno cinque. Uno sarà il più votato del popolo del web, attraverso una votazione on-line organizzata in collaborazione con “Bellunolanotte.com”. Gli altri quattro usciranno dalle eliminatorie, tra febbraio e marzo 2010, che per la prima volta vedranno tutti gli iscritti esibirsi dal vivo con un tour nei locali bellunesi. A scegliere i magnifici quattro sarà una terna di giurati per ogni tappa, composta da un giovane musicista, da un giovane appassionato di musica individuato dal Forum Provinciale dei Gruppi e delle Associazioni Giovanili e da un esperto. Tutti rigorosamente espressione di mondi vitali giovanili bellunesi. Anche il sito internet e la grafica sono frutto della collaborazione con realtà giovanili bellunesi. Giovani protagonisti, dunque, di GDN 2010. Non solo sul palco, ma anche in tutta la macchina organizzativa del concorso.

Inizio concerti ore 21.30 – ingresso gratuito

Sabato 20 febbraio 2010 – Falcade, pub “La Stua”
Gruppi in gara: *Unlearnt *HH *John Silver Band 

Sabato 27 febbraio 2010 – Valle di Cadore, Centro o Polifunzionale
Gruppi in gara: *Senza Filtro *Line Out *No_Artisti *Daedly Clash *Myrmecophagous

Sabato 6 marzo 2010 – Codissago – presso il Museo degli Zattieri
Gruppi in gara: *RainDrops *2/3 Rasta *Lazy Deazy  *FireLips *Nevermind

Sabato 13 marzo 2010 – Belluno, pub “Exalibur” 
Gruppi in gara: *M.A.I.M. *Krashing Blast *Fetish Blood *Bills *Underground Disorder

Sabato 20 marzo 2010 – Chies d’Alpago, presso la Sagra del paese
Gruppi in gara: *Bachelite *Kill Your Drummer *Siadefse *Rizai

Sabato 27 marzo 2010 – Feltre, pub “Locanda”
Gruppi in gara: *Delirio’s *Genòva *Nemesys *Mr Army

Finale – sabato 10 aprile 2010 – Teatro Comunale di Belluno

Vai al sito di Giovani di note 

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su