Mostra fotografica Eurasia in treno

Dal 3 Aprile al 3 Giugno, il Gran Caffè Tiziano di Pieve di Cadore ospiterà la mostra fotografica “Eurasia in treno”: 14 immagini per ripercorrere un bellissimo viaggio fatto nel 2009 da Emilio Fundone, 24enne cadorino. Un’avventura durata 2 mesi, che ha portato il giovane viaggiatore attraverso 7 nazioni, 8 fuso orari e 16.000 km di ferrovie, da Copenaghen (Danimarca) a Lhasa (Tibet), passando per Capo Nord, Mosca, la storica transiberiana, fino a Pechino e Cina inoltrata. Ogni foto rappresenta una tappa sul percorso, che si potrà seguire grazie a delle illustrazioni che accompagnano le immagini della mostra.  

Questa mostra è nata con l’idea di condividere con gli altri qualcosa che per me è stato significativo. Forse potrà sembrare scontato ma tutto è nato da due mie grandi passioni: viaggiare e fare fotografie. E’ per questo che vi propongo una selezione di fotografie scattate in questo viaggio. Spero vi possano piacere e se anche solo una di esse vi lascierà un’emozione potrò dirmi soddisfatto. (E.F.)

Inaugurazione (con buffet e presentazione dell’autore) fissata per Sabato 3 Aprile alle ore 17:00, al Gran Caffè Tiziano. 
– Ulteriori informazioni e diario di viaggio, sul sito www.viaggialternativo.it
– Pagina evento su facebook

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su