NuovoCadore sul portale turistico del Veneto

Veneto.to è il portale dell’ospitalità del Veneto, il sito ufficiale della Regione dedicato al turismo. E’ stato rinnovato nel gennaio 2010, anche tecnologicamente, in modo da dialogare con i turisti e portarli fino alla prenotazione delle vacanze rispondendo ai loro desideri e avere da loro pareri, resoconti e suggerimenti. Il sito, interamente rifatto rispetto a quello attivato nel febbraio del 2006, è stato presentato così dalla Regione: “è un portale che si rivolge alla web generation, che è composta pressochè da tutti i giovani ma non solo da giovani, e che offre più servizi, opportunità, divertimento e offerte. I viaggiatori che ricorrono ad internet per decidere i loro spostamenti sono sempre più numerosi e in Germania due turisti su tre acquistano in internet, negli USA il 71 per cento. Noi ci siamo attrezzati rispetto a questa domanda, per dare a tutti i potenziali ospiti il modo e l’opportunità di costruirsi nel Veneto vacanze su misura.

Dopo uno scambio di email con la redazione di Veneto.to, abbiamo ora il piacere di annunciare che NuovoCadore.it è stato inserito nella pagina Links utili del portale.
Considerando le migliaia di visite giornaliere che il portale della Regione riceve, che il nostro è un sito nato da pochissimo ed è  dedicato ad un’area spesso dimenticata dai media nazionali (e non solo), siamo molto soddisfatti di questa “collaborazione”.

Stiamo lavorando per aumentare la visibilità del sito e attirare visitatori anche non locali: le visite aumentano di giorno in giorno, così come le iscrizioni sulla nostra pagina facebook (oltre 4.000) e in generale NuovoCadore.it cresce. Continueremo su questa strada, sicuri del fatto che tutto ciò porterà benefici al turismo cadorino.
Ringraziamo infine il Comune di Pieve di Cadore che ha ufficializzato il proprio supporto e la collaborazione a questo progetto, nella speranza che gli altri comuni facciano altrettanto.
Vi invitiamo a partecipare al
forum, a condividere i contenuti del portale sui vostri blog e profili facebook e a segnalarci eventi, iniziative e notizie. Buona navigazione.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su