Il Laboratorio di Comunicazione efficace fa il bis in autunno

Si è da poco conclusa la sesta edizione del Laboratorio di Comunicazione efficace “Parlarsi e non capirsi”, tenutasi per la prima volta a San Vito di Cadore.
L’ideatrice e conduttrice del progetto, Marta Botteon (Counselor e Dott.ssa in Comunicazione), ha accompagnato un gruppo di tredici persone per sei incontri serali, orientati a fornire strumenti per comprendere meglio le cause delle problematiche interpersonali e all’illustrazione di strategie, applicabili nella vita di tutti i giorni, utili a rendere la propria comunicazione più efficace.
L’evento, patrocinato dal Comune di San Vito, è stato molto apprezzato dai partecipanti e così ne parla uno di loro: “Riuscire a capire il prossimo e a farsi capire, penso sia uno dei bisogni primari dell’uomo, ma quanti di noi sono veramente in grado di farlo? Questo corso sulla comunicazione mi ha dato degli input straordinari verso i quali non avrei mai avuto così alte aspettative. E’ stato principalmente un incontro con se stessi e poi con gli altri, visto attraverso le nostre capacità di volersi mettere in relazione, di volersi ascoltare, di voler imparare a comunicare!”
Visto il gradimento ottenuto, l’iniziativa sarà riproposta in autunno. Chi volesse ricevere maggiori informazioni può contattare Marta al numero 393.9895861.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su