Le Dolomiti, il Cadore e la pesca a mosca

Per tutti coloro che amano le Dolomiti, il Cadore e la pesca a mosca o che desiderano conoscere questi luoghi, il Consorzio Pro Loco Centro Cadore in collaborazione con il CIPM e l’APS Lagole organizza la manifestazione Nazionale “Le Dolomiti, il Cadore e la pesca a mosca” che avrà luogo il 10 e 11 luglio 2010, prevalentemente nei comuni di Pieve e Perarolo di Cadore (BL). La manifestazione consiste in 2 giornate di pesca a mosca nei fiumi Piave, Boite, Ansiei, lago di Misurina, lago di centro Cadore e nella serata di Sabato una gara di costruzione di mosche artificiali “1° trofeo le Dolomiti, il Cadore e la pesca a mosca”

La gara di costruzione sarà a numero chiuso, con un massimo di 20 partecipanti, ed i premi saranno di elevata qualità visto l’importanza della manifestazione. Tutti i tratti di fiume N.K. (no kill) e C&R (catch & release), la pratica del non uccidere e del cattura e rilascia, saranno in questi due giorni riservati ai partecipanti alla manifestazione. I non pescatori, ma partecipanti alla manifestazione, saranno accompagnati da guide locali a visitare i più suggestivi e qualificati luoghi di interesse storico, culturale e paesaggistico.
Ampio spazio sarà dedicato ai bambini e ai ragazzi già dal sabato mattino con la partecipazione del maestro cioccolatiere Mirco della Vecchia, per proseguire nel pomeriggio e il giorno seguente con una gara di pittura ed un’avventura di orienteering con consegna a fine giornata di un simpatico ricordo. Ulteriori informazioni sul sito
www.cadorepescamosca.it

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su