Anche la scuola primaria di Pieve di Cadore sarà protagonista degli “Spettacoli di Mistero”.

Nelle scorse settimane gli alunni della scuola primaria di Pieve hanno partecipato, conentusiasmo, al concorso intitolato “Come Immagini Barba Zucon”, indetto dall’associazione Pro Loco “Tiziano” nell’ambito dell’evento “La Padela del Barba Zucon”, manifestazioneinserita dalla Regione del Veneto negli “Spettacoli del Mistero” che si stanno tenendoin questi mesi in tutte le province del Veneto.
“Le opere dei bambini, spiega Anna MariaMarta, coordinatrice dell’evento, dopo essere state esaminate e valutate da una giuriadi esperti, saranno esposte nei negozi di Pieve di Cadore. La premiazione dei migliorielaborati, alla quale tutta la popolazione è invitata, si terrà domenica 7 novembre,alle ore 1, nella sala consigliare della Magnifica Comunità di Cadore. Al termine dellapremiazione, seguirà un rinfresco offerto dall’organizzazione nel sottostante Gran CaffèTiziano.”
L’evento non si esaurirà però con la premiazione, ma proseguirà nel primopomeriggio, con giochi per bambini, intrattenimento con artisti di strada e laboratoricreativi curati dal Gruppo Teatrale “Lavori in Corso”. Alle ore 16, inizierà un percorsoemozionale, con lanterne, nel bosco del Parco Roccolo di Sant’Alipio, che si concluderàal Palazzo del Cos-Mo in Borgata Arsenale, dove nell’auditorium, alle 17, si terrà unarappresentazione teatrale interattiva, con finale a sorpresa, che sarà messa in scena dal Gruppo Teatrale “Lavori in Corso”. La manifestazione nasce dall’intento di riscoprire oscoprire le figure fantastiche della nostra tradizione popolare.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su