Mostra fotografica Himalayan Experience

Dal 28 Novembre 2010 al 23 Gennaio 2011, il Gran Caffè Tiziano di Pieve di Cadore (BL) ospiterà la mostra fotografica Himalayan Experience.
45 immagini scattate da Matteo Gracis durante il trekking al Campo Base dell’Annapurna in Nepal, a 4.130 mt., compiuto nell’Ottobre scorso insieme ad altri 3 ragazzi cadorini (Riccardo Vianello, Marco Faccin e Davide Migliorin).

Il viaggio è stato raccontato “in diretta” sul blog http://himalayanexperience.wordpress.com che ha totalizzato oltre 5.000 visitatori in 1 mese, grazie soprattutto alla collaborazione con alcuni media partner; questo, l’epicentro di un progetto più ampio di comunicazione che si conclude appunto con la mostra fotografica.
Le fotografie saranno in vendita (come pezzi unici, quindi non saranno duplicate) e l’intero ricavato andrà devoluto in beneficenza al progetto Rarahil Memorial School di Kirtipur (Nepal): un complesso di scuole per i bambini nepalesi visitato durante il viaggio. Un progetto della fondazione Senza Frontiere – Onlus, che vede protagonista l’alpinista di fama internazionale Fausto De Stefani (il secondo italiano ad aver scalato tutti gli 8mila), il quale da anni si impegna per raccogliere fondi da destinare a queste scuole. A breve inoltre inizieranno i lavori per la costruzione di un dispensario e un ambulatorio adiacenti al complesso di Rarahil, che saranno dedicati in onore di Giuliano De Marchi, noto medico e alpinista bellunese scomparso sull’Antelao nel 2009.
L’inaugurazione, con presentazione della mostra e rinfresco, è prevista per Domenica 28 Novembre 2010 alle ore 18:00 al Gran Caffè Tiziano di Pieve di Cadore (BL).

SPONSOR MOSTRA: Kandahar, antichi arredi – Scorza Emanuele, impianti idraulici
PARTNER MOSTRA: Baggiofotostudio.it
SPONSOR VIAGGIO: Paradise Seeds
PARTNER VIAGGIO: Marmarole Viaggi, Sportler, Himalayan Sherpa LTD.,
MEDIA PARTNER: Dolce Vita magazine, Radio Club 103, Corriere delle Alpi, NuovoCadore.it
Un progetto Azienda ProdAction network

> Pagina evento su facebook
> Il foto-video del viaggio

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su