NuovoCadore.it: ritorno di immagine per il Cadore

Si terrà domenica 28 novembre 2010 alle ore 18 presso il Gran Caffè Tiziano, l’inaugurazione della mostra fotografica “Himalayan Experience”, 45 immagini che raccontano il viaggio di 4 giovani cadorini durante il trekking al Campo Base dell’Annapurna in Nepal. Una serie di fotografie che raccontano un’esperienza ricca di emozioni e di incontri che saranno messe in vendita. L’intero ricavato andrà devoluto in beneficenza al progetto Rarahil Memorial School di Kirtipur (Nepal): complesso di scuole per i bambini nepalesi. Un progetto della fondazione Senza Frontiere – Onlus.

La notizia della mostra, partita dalle pagine web di Nuovocadore.it, è stata riportata anche dal sito Dolomiti.it, il più completo sito d’informazione turistica e di presentazione delle località alpine, dolomitiche in particolare, di interesse internazionale.  Nell’articolo, accanto alle informazioni sulla mostra, vengono evidenziati i link dai quali ottenere informazioni turistiche su Pieve di Cadore, con un evidenza particolare per le strutture ricettive.

Quest’esperienza conferma che Nuovocadore.it, attraverso il linguaggio veloce e comunicativo del portale, è in grado di dare visibilità al Cadore in rete, anche a livello sovra-locale. Le strategie di comunicazione portate avanti da Nuovocadore.it assumono un ruolo di fondamentale importanza per il marketing turistico del Cadore, nell’ottica della valorizzazione dei carismi del territorio, considerando prioritario il ritorno di immagine che se ne ottiene. A 1 anno dalla nascita (inizialmente come forum e poi come portale) NuovoCadore.it ha superato le 30mila visite uniche e la pagina Facebook del portale conta quasi 5.000 iscritti, numeri importanti che dimostrano il grande interesse degli utenti per le notizie locali online e le informazioni turistiche.

Commenti

commenti

Author: Angela Aurora Sposato

Condividi questi articoli su