Rifugio Ciareido: video-intervista al gestore

Le iniziative di promozione del territorio da parte degli utenti del forum di Nuovocadore.it sono sempre più incalzanti: l’idea che in questi giorni ha preso il via è quella di realizzare dei video on-line aventi per oggetto luoghi e persone in grado di manifestare l’essenza delle nostre valli.

Il primo video, realizzato alcuni giorni fa, è stato girato presso il bellissimo rifugio Ciareido, costruito nel 1890 dai battaglioni alpini di Feltre, Cadore e Gemona (ora del CAI ), situato ai piedi delle Marmarole e raggiungibile da Lozzo di Cadore, dal quale si scorgono le principali vette del Cadore ed in primo piano le pareti Ovest del Monte Ciariedo.
Il video è stato girato sotto forma di intervista fatta al gestore, E. Dal Pont, che con tanta passione e dedizione ha rilanciato il rifugio ai piedi delle Marmarole.

Sono previsti a breve altri filmati, con interviste a personaggi del Cadore, piccoli report e video promozionali delle nostre località. I video sono visualizzabili direttamente dal portale NuovoCadore.it oppure da YouTube. Sono inoltre linkabili e condivisibili sui principali social network, Facebook in primis.
Si cercano collaboratori/trici per la realizzazione dei prossimi video (come presentatori/trici, ecc). Se siete interessati a partecipare al progetto scrivete un’email a info@nuovocadore.it oppure inserite direttamente il vostro messaggio sul forum del portale.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su