SanVito Blues&Soul festival una realtà sempre più importante

Il SanVito Blues&Soul festival, che ha luogo tra il primo ed il secondo week end di luglio, a San Vito di Cadore, nel cuore delle Dolomiti Bellunesi, giunge quest’anno alla X edizione e, per celebrare degnamente questo traguardo, che sarà nello stesso tempo un nuovo punto di partenza, il progetto di integrazione con il territorio fa un importante passo avanti, coinvolgendo i comuni di Cibiana, Vodo e nuovamente Borca di Cadore.
Si inizierà venerdì 1 luglio con l’apertura della manifestazione a Cibiana di Cadore, sabato 2 sarà la volta di Vodo di Cadore, una breve pausa e si riprende giovedì 7 a Borca di Cadore, le serate finali, come di consueto, a San Vito di Cadore venerdì 8 e sabato 9 luglio. Da questa edizione, il festival sarà anche “Music & Tipical Food”, ogni appuntamento musicale sarà gemellato con un piatto tipico della gastronomia del territorio, creando una combinazione musica-cibo che è sempre risultata vincente.
Come per le precedenti edizioni l’evento sarà arricchito da eventi collaterali, L’Arte A Lunga Conversazione che, giunto alla III edizione, è una mostra di arte contemporanea ed un contenitore di eventi artistico-culturali; domenica 10 la X edizione sarà chiusa con VINILE, mostra mercato di dischi e degustazione di vini.
Un ulteriore passo avanti per una manifestazione che anno dopo anno ha saputo, attraverso un lavoro appassionato crescere continuamente fino a diventare un punto di riferimento importante nel panorama delle manifestazioni dedicate alla musica afro-americana. Importantissimo anche l’aspetto promozionale per l’intero territorio, anche e soprattutto come attrattiva turistica. Una manifestazione, punto d’eccellenza del nostro territorio, che sicuramente ha le carte in regola, continuando questo trend di crescita a diventare un evento le cui eco andranno ben oltre le Dolomiti, sede della manifestazione.
L’associazione sanvitese SanVito Blues&Soul, organizzatrice dell’evento, ringrazia tutti comuni che hanno creduto nella qualità e validità di questo progetto che sicuramente porterà a importanti traguardi, non ultimo la collaborazione tra comuni limitrofi, presupposto fondamentale per costruire il futuro del nostro territorio. Quello che speriamo un domani possa fare la politica, intanto lo ha fatto la musica.
Il programma completo sarà consultabile, appena pronto, sul sito dell’associazione www.sanvitobluesandsoul.it

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy