Intervista a Nelio Grandelis

 

Chi è Nelio Grandelis? Nato a Pieve di Cadore classe 1976 un ragazzo poliedrico, mattatore anzi direi”camaleontico” con una mente vulcanica una ne pensa cento ne fà! Animatore, comico, cabarettista insomma un universo concentrato!

Con un’ottima preparazione di teatro e di dizione. Suoi tanti lavori teatrali tra i quali una serie di rassegne intitolate “Spettacoli di mistero” con la collaborazione della provincia di Belluno “una serie di serate fatte in vari posti della provincia dove si raccontavano miti e leggende della provincia di Belluno”. Suo il racconto di “Ainardo da vico et lo misterio suo” con i bambini delle scuole. Suo il format “zia Teresa” ripreso e nato in suo spettacolo teatrale “Dante la badante” da cui nasce “Amici di Teresa” serie televisiva di grande successo in collaborazione ed in onda su Telebelluno.

In “Amici di Teresa” Nelio ha ripreso nient’altro che in chiave ironica e moderna la vecchia famiglia Cadorina composta dal padre (un pò padrone) cinico e brontolone ma in fondo buono, e dalla moglie sempre un pò pettegola e curiosa.

Mitico Nelio Grandelis, amatissimo da gente di tutte le età, dai bambini agli anziani.

Questa la nostra video-intervista esclusiva per NuovoCadore.it. Buona visione…

Commenti

commenti

Author: Deryls82

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy