Seminario a San Vito di Cadore: Quanto conta la prima impressione

Lunedì 6 giugno alle 20.30 a San Vito di Cadore, presso la mansarda dell’ex-asilo in Corso Italia 92, si terrà una serata di formazione dedicata all’importanza della prima impressione.

La mente umana é in grado di farsi un’idea del prossimo a velocità della luce in base a postura, espressioni facciali, sguardo, movimento del corpo, abbigliamento. Questa idea viene poi rinforzata dalle prime cose che diciamo, ed è così che si forma la PRIMA IMPRESSIONE.

Questo “giudizio iniziale” ha il grande potere di influenzare l’idea complessiva che l’altro si farà di noi e condizionare quindi il futuro del rapporto!

Oltre che nei rapporti interpersonali, pensiamo a quanta importanza abbia una prima buona impressione nel settore del turismo, della ristorazione e in tutte le attività commerciali:

  • accresce il gradimento complessivo dell’offerta,
  • orienta le scelte future del cliente,
  • mette le basi per un sicuro passaparola positivo.

In questo seminario si scopriranno i segreti per creare fin da subito una buona idea di noi, per renderci piacevoli e gettare così solide basi per avere successo nelle relazioni e sul lavoro.

A condurre Marta Botteon e Martina Scarazzato, Counselor e Dott.sse in Comunicazione, che per un paio d’ore intratterranno i partecipanti proponendo esperimenti, riportando risultati di ricerche e insegnando semplici mosse per giocarsi al meglio il momento iniziale di ogni primo incontro.

Il giudizio iniziale che suscitiamo” spiegano le conduttrici, “ha il grande potere di influenzare l’idea complessiva che l’altro si farà di noi e condizionare quindi il futuro del rapporto. In questa serata parleremo dei segreti per creare fin da subito una buona idea di noi, per renderci piacevoli e avere migliori possibilità di successo nelle relazioni e sul lavoro”.
Il tema, di sicuro interesse per i rapporti interpersonali, assume ancora maggiore importanza se riferito all’ambito lavorativo, soprattutto nel settore del turismo, che tanto rilievo ha nella nostra zona. Una prima buona impressione, infatti, ha il potere di accrescere il gradimento complessivo dell’offerta in qualsiasi attività commerciale, orienta le scelte future del cliente e pone le basi per un passaparola positivo garantito!info:

COSTO DEL SEMINARIO: € 15 A PERSONA.

Lunedì 6 giugno 2011 dalle ore 20.30 alle 22.30

c/o la Mansarda dell’ex asilo di San Vito di Cadore – Corso Italia 92

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 3 giugno scrivendo a info@chAngel.it oppure chiamando il 393.9895861 (Marta).

Commenti

commenti

Author: Angela Aurora Sposato

Condividi questi articoli su