Servizio taxi a Pieve di Cadore, una lacuna colmata

Finalmente nessuno a Pieve avrà più il problema di tornare a casa se è senz’auto; e, nei fine settimana, neppure se sono le due di notte. Dal 1º agosto è stato infatti attivato il servizio taxi che, con una modica spesa, porterà (fino a 6 persone alla volta) chi è a piedi fino nei vari paesi del Centro Cadore. «Il tassista ha già preso servizio», ha affermato il sindaco Maria Antonia Ciotti, «ed il lavoro non manca. Erano molti anni che Pieve non aveva un servizio di taxi proprio. Una lacuna inammissibile per un paese con velleità turistiche».

Ma perché Lauro ha deciso di fare il tassista? «Ho visto che a Pieve c’era un posto libero ed ho fatto richiesta. Dopo circa un anno, il 14 marzo, l’amministrazione ha emesso il bando al quale ho partecipato e il 7 aprile ho avuto il colloquio d’esame. Nel frattempo mi ero preparato studiando le norme del codice dell strada e la toponomastica del Comune. Il mio servizio, spiega Lauro, riguarda tutte le frazioni del Comune di Pieve».

Quando ha iniziato? «Ho iniziato il 1º agosto e per questo ancora poche persone mi conoscono. Ora sto presentandomi a tutti quelli che potrebbero aver bisogno delle mie prestazioni».

Quante persone porta il suo mezzo e quanto costa? «Il mio taxi ha 6 posti e quindi viaggiare con questo mezzo può costare meno che prendere l’autobus. Infatti la tariffa minima, che è di 6 euro, consente il trasporto di più persone, che possono così dividersi la spesa. Inoltre, aggiunge, farò servizio anche notturno per trasportare le persone che non siano in grado di guidare la propria automobile senza incorrere nelle sanzioni previste dal Codice della Strada. Per questo nei fine settimana il taxi sarà disponibile anche durante l’orario di apertura dei locali notturni. Infine, per i residenti, è possibile una tariffa agevolata sulle corse nel territorio comunale».

«A Pieve», ha spiegato il sindaco Maria Antonia Ciotti, «ci sarebbero 5 licenze per taxi, ma al momento solo Lauro ha accettato di fare il servizio dal centro di Pieve. Vedremo in futuro».

Il numero da chiamare per usufruire del servizio di taxi è il cellulare 338.3554518

Commenti

commenti

Author: Erica

Condividi questi articoli su