Auronzo Attualità: Gian Antonio Stella presenta “Vandali”

Appuntamento da non perdere per la rassegna “Auronzo Attualità”, curata dall’Assessorato alla Cultura di Auronzo: lunedì 22 agosto, ore 21, (ENTRATA LIBERA), nella sala del Teatro Kursaal di Auronzo, verrà presentato il libro “Vandali: L’assalto alle Bellezze d’Italia”, scritto da Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo.

Gian Antonio Stella, inviato del Corriere della Sera, è una delle firme più brillanti del giornalismo italiano. Tra i suoi libri ricordiamo La Casta – Schei – Dio Po, gli uomini che fecero la Padania – Lo spreco – Tribù – L’Orda – Odisse e Il Maestro Magro, ecc…

Gian Antonio Stella ritorna quindi ad Auronzo dopo avere presentato in Val D’Ansiei, negli scorsi anni, numerosi spettacoli tratti dai suoi libri: “L’ORDA: quando gli albanesi eravamo noi”, con Gualtiero Bertelli e la Compagnia delle Acque, “Il Maestro Magro” e, a maggio, “Negri, Froci e Giudei: L’Eterna Guerra contro l’Altro”, spettacolo di musica, immagini e racconti presentato a 400 studenti delle scuole superiori del Cadore.

Lunedì Stella ci presenterà il suo ultimo lavoro,”Vandali”, una vero atto di denuncia contro lo stato di abbandono del nostro patrimonio culturale, archeologico, artistico e paesaggistico.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su