Festa dei nonni 2011

L’Associazione Turismo e Servizi Stampa, in collaborazione con il Gran Caffè
Tiziano, l’Associazione Pro Loco Tiziano e con il patrocinio del Comune di Pieve di Cadore, ha indetto per il 4 ottobre, giorno di San Francesco d’Assisi, la “Festa dei nonni 2011”. Tra le manifestazioni della giornata, è prevista anche la premiazione della “nonna e del nonno dell’anno 2011”, ai quali sarà consegnata una fascia ed una pergamena che saranno assegnate ai nonni proposti dagli enti pubblici, dalle scuole e dalle parrocchie, attraverso un modulo che si può richiedere all’associazione, compilare e restituire in via telematica all’indirizzo. Possono essere segnalate sia coppie di nonni, che persone singole, che nell’anno 2011 abbiano tenuto comportamenti esemplari, o che siano stati protagonisti di fatti eclatanti in senso positivo, dimostrando di valorizzare l’amore sia verso i loro famigliari, che nei confronti di altre persone. Il senso del riconoscimento è quello di evidenziare il grande amore dei nonni sia verso i propri nipoti che verso i giovani in generale.

La giuria che sceglierà i vincitori sarà composta dal presidente della Magnifica Comunità di Cadore, dal sindaco di Pieve e dall’assessore alle politiche della famiglia del Comune di Auronzo, mentre la segreteria sarà curata da un rappresentante dell’associazione organizzatrice.

Le segnalazioni dovranno pervenire all’email assoturista@email.it,
oppure alla sede della Pro Loco entro il 30 settembre 2011
. La premiazione dei nonni dell’anno sarà inserita nel programma della festa che si terrà in piazza Tiziano ed all’interno del Caffè, che prevede anche un concorso di disegno per i bambini delle scuole. “Sarà una festa molto semplice, ha commentato Stefano Pompanin gestore del Caffè Tiziano, che si baserà sui sentimenti che i bambini e i ragazzi riusciranno ad esprimere per dimostrare il loro amore per i nonni attraverso la realizzazione di un disegno che li rappresenti.” Per questo gli organizzatori hanno inviato agli istituti comprensivi del Centro Cadore una lettera con la quale le scuole sono state invitate a sensibilizzare gli scolari sul significato della “Festa dei Nonni” e nello stesso tempo invitare i bambini a partecipare all’iniziativa con la realizzazione di una poesia o di un disegno da leggere e da esporre il giorno della festa sul tema: “I miei nonni in un disegno o in una poesia: questi sono i miei nonni”.
QUESTI SONO I MIEI NONNI

Questo il programma della festa:
– delle ore 19 di lunedì 3 ottobre sotto l’arco della Magnifica Comunità: consegna da parte dei bambini della scheda compilata e ritiro scheda vuota per chi non l’ha ricevuta in precedenza.
– ore 12 di martedì 4 scadenza consegna disegni e letterine nel Gran Caffè Tiziano;
– ore 16,30 Inizio premiazione autori dei disegni e lettere – festa per tutti con rinfresco, happy time, musica e giochi.

Commenti

commenti

Author: Erica

Condividi questi articoli su