4000 spettatori con i protagonisti del panorama culturale nazionale e internazionale

La quarta edizione di “Auronzo Attualità”, rassegna culturale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Auronzo, in collaborazione con il Consorzio Turistico Auronzo-Misurina, si è conclusa ottenendo ottimi risultati di pubblico e di critica, con una quindicina di incontri che hanno spaziato dalla musica alla letteratura, dalla montagna alla solidrietà. Un grande successo con il tutto esaurito e un pubblico affezionato di circa 4000 spettatori, cadorini e turisti, che hanno partecipato con interesse ponendo domande pertinenti e impegnative agli illustri ospiti della rassegna.

Sul palco del cinema Kursaal e nella Sala Consiliare di Auronzo si sono succeduti grandi nomi del panorama culturale nazionale e internazionale: Erri De Luca, Moni Ovadia, Gian Antonio Stella, Paolo Rumiz, Fausto De Stefani, Giovanna Taviani, Gherardo Colombo, don Dante Carraro di Medici Con L’Africa, Pio D’Emilia, Roberto Ippolito, Roberto Allegri, il cantante irlandese Liam O’Maonlai e persino il dissidente cinese Wuer Kaixi, leader degli studenti di piazza Tien An Men, che ha regalato alla Val D’Ansiei il suo unico incontro pubblico in Italia.

Gli appuntamenti di “Auronzo Attualità”, quest’anno condotti dall’assessore alla cultura Tatiana Pais Becher, si sono rivelati ancora una volta un’importantissima opportunità per conoscere da vicino i protagonisti del panorama culturale italiano, oltre che uno stimolo per i tanti giovani presenti a non rinchiudersi nel guscio dell’indifferenza e soprattutto a riflettere e aprire gli occhi sul mondo, pensando e sognando a televisore spento.

“Auronzo Attualità” sta diventando sempre più un punto di riferimento culturale per tutta la provincia di Belluno,  una rassegna che di anno in anno si eleva sempre più in termini di qualità e di interesse del pubblico.

Ringraziamenti agli sponsor: BIM Piave, ditta Cella De Dan, ditta Monti, Ente Cooperativo di Auronzo, Hotel Panoramic, ditta Bottega D’Arte, ristorante La Stadiera, ditta Aldo Molin, ditta Neri, Comelico Porfidi, De Biasi, Schreder, Gazzi. Media partner: Radio Club 103 e Nuovo Cadore.

Commenti

commenti

Author: Erica

Condividi questi articoli su