Omaggio a Petrolini, con le Bretelle lasche, domenica a Pieve di Cadore

Domenica al Centro Cos.Mo. di Pieve di Cadore, le Bretelle Lasche, famosa compagnia bellunese, insceneranno “Omaggio ad Ettore Petrolini”, terza serata della Stagione promossa dal Circolo Cultura e Stampa Bellunese, in collaborazione con il Museo dell’Occhiale, il Comune e la Biblioteca Civica.

Alle 20.30 inizierà l’imperdibile serata teatral-musicale in onore dell’inventore negli anni ’20 di una comicità delirante e dissacrante che, attraverso le sue battute, i suoi non-sense, le sue canzoni, denunciava i sentimentalismi, le assurdità e le ipocrisie della società di allora.

Ettore Petrolini (Roma, 13 gennaio 1884 – Roma, 29 giugno 1936) è stato attore, drammaturgo, scrittore e sceneggiatore, ma soprattutto un autore che con la sua genialità e originalità ha profondamente influenzato il teatro comico italiano.

Le Bretelle Lasche in scena condenseranno tale genio attraverso gli sketch originali scritti e interpretati da Petrolini e dalla moglie Elma Criner, a cui faranno da contrappunto le canzoni (Gastone, Tango romano, Tanto pe’ canta’…) accompagnate dal vivo dal musicista al pianoforte nel più puro stile del varietà degli anni ’20.

Per informazioni e prenotazioni
Centro CosMo – Museo dell’Occhiale
Via Arsenale 15 – 32044 Pieve di Cadore (BL)
Tel.: 0435-32953 mail: museodellocchiale@alice.it
Orari di apertura: da martedì a sabato 9.30-12.30 e 15.30 – 18.30
Chiuso domenica e lunedì.
Biglietto: 14,00 euro
Ritiro prenotazioni e vendita biglietti il giorno dello spettacolo al botteghino del Centro CosMo – Museo dell’Occhiale dalle ore 19.30

Fonte: BellunoPress.it

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su