Raindrops Live ad Auronzo per la festa studentesca. Gemellaggio liceo linguistico “Cadore” e Ilopolis (Brasile)

 

Sabato 25 febbraio, ore 21,30, presso il locale Bucintoro, sul lago di Auronzo, si terrà il concerto della rock band bellunese RAINDROPS che ritorna ad Auronzo in occasione della festa per il gemellaggio studentesco tra il liceo linguistico “Cadore” di Auronzo e gli studenti di Ilopolis, cittadina dell’estremo sud dello stato brasiliano del Rio Grande Do Sul, poco a sud di Porto Alegre, con cui la Val D’Ansiei è gemellata, gemellaggio perfezionato nel 2008 e nato in seguito ad una trasferta del Corpo Musicale di Auronzo effettuata nel 2005.

Sono infatti arrivati oggi una ventina di ragazzi accompagnati da 4 docenti, che saranno raggiunti nei prossimi giorni anche dal Sindaco di Ilopolis e alcuni amministratori comunali, ricambiando così la visita a Ilopolis dei ragazzi auronzani e del Sindaco Bruno Zandegiacomo nell’autunno scorso.

La festa sulle rive del lago di Auronzo sarà una bellissima occasione per stare insieme e ascoltare della buona musica con la giovanissima band bellunese Raindrops: Mattia Fistarol, voce, Gabriele D’Incà, chitarra, Davide Rizzardi, chitarra, Simone Giovinazzo, basso, Leonardo Francescon, batteria.
I RainDrops iniziano a suonare insieme appena tredicenni nell’estate Bellunese del 2007. Lasciano fin da subito poco spazio alle cover e si concentrano sulla scrittura di pezzi propri. Proponendo un Punk Rock di stile americano, iniziano a suonare in numerosi eventi, dentro e fuori provincia, partecipando anche a diversi concorsi. Nel 2009 giungono in finale a Very School Music, concorso promosso …dalle scuole di tutta la regione. Nel 2010 partecipano al concorso più importante in provincia, “Giovani Di Note” e ricevono il premio “The Best Of Us” per il gruppo più votato dai partecipanti al concorso. Nel frattempo, collaborano anche con una compagnia teatrale (Bretelle Lasche), e lavorano ad una soundtrack, per uno spettacolo teatrale. Registrano così il primo demo autoprodotto, nell’inverno del 2009, registrato e mixato da Marcello Batelli (NVCC, Planet Brain), intitolato “..as a lonely man” e composto da 7 tracce, tutte originali.

Ad Auronzo presenteranno in anteprima i 5 nuovi brani del nuovo EP “Undeveloped”, la cui uscita è prevista ai primi di marzo. L’EP contiene 5 canzoni per una durata di circa 30 minuti ed è stato registrato l’estate scorsa al Rizoma Produzioni Studio di Quero (BL) da Gabriele Scopel e Ivan De Paoli, l’artwork invece è stato fatto da Dario De Nart.

Entrata libera

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su