Scialpinismo: Campionato Italiano all’ombra delle Tre Cime

Tra i Cadini di Misurina, all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo, sabato mattina si assegnerà il Campionato Italiano Individuale.

In questi giorni i responsabili del tracciato, coordinati da Marco Colleselli e da Vittorio Romor, stanno ultimando la tracciatura del percorso che partirà dalle sponde del Lago di Misurina.

«Le condizioni del tracciato sono perfette» commenta Colleselli. «In questo strano inverno – ha continuato il direttore di percorso – il manto nevoso non è così abbondante come gli scorsi anni, ma con le temperature rigide di questi giorni non avremo nessun problema a far disputare la competizione su un percorso spettacolare, tecnico e con alcuni tratti a piedi. In questi giorni in zona partenza la temperatura alle ore 9 è ancora di -1°. Per la finale di Coppa Italia giovani stiamo allestendo un tracciato di circa novecento metri, mentre i senior dovranno affrontare 1500 metri di dislivello positivo. I giovani gareggeranno su due salite e un tratto a piedi, mentre i senior avranno una prima salita di 780 metri e una seconda ascesa di 720 metri».

«I Cadini di Misurina saranno una cornice spettacolare per l’assegnazione dei titoli tricolore» ha commentato Vittorio Romor, presidente dello sci club Dolomiti ski-alp. «Dopo aver organizzato la gara a Zoldo e in Nevegal – ha continuato Romor – abbiamo deciso di correre in mezzo alle guglie avendo come sfondo le Tre Cime di Lavaredo perché i pendii, le forcelle e i “cadini” si prestano molto bene all’organizzazione di una competizione. Inoltre abbiamo trovato nelle istituzioni locali e nella società Cadini Promotion una collaborazione importante e professionale per la gestione dell’evento».

La prova di Coppa Italia – Trofeo Scarpa partirà alle ore 9 in punto, salvo qualche piccola variazione d’orario in base alle temperature.

Il ritiro pettorali potrà essere effettuato sia venerdì pomeriggio sia sabato mattina prima del via. Il briefing per gli atleti è in programma per venerdì nel tardo pomeriggio.

Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 24 di giovedì 5 aprile sul sito www.cadinipromotion.it

Fonte: Gobelluno.it

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su