“A come Avventura” sul Pelmo. Domenica 6 maggio le nostre Dolomiti protagoniste della fortunata trasmissione di RAI 2

Il 6 maggio 2012 alle ore 10.40 su RAI 2 le Dolomiti bellunesi patrimonio dell’Umanità sono protagoniste della trasmissione condotta da Alessandra Barzaghi “A come Avventura”.

L’inviata speciale Maria Cristina Rinaldi, guidata dalla Guida alpina Lio De Nes, è salita sul Pelmetto per assaporare da vicino la bellezza delle nostre montagne e osservare le orme che i dinosauri hanno lasciato sulle rocce dolomitiche milioni di anni fa.
Ad accompagnarli il geologo Pieto Gianolla – Docente al Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Ferrara – che illustra le caratteristiche che hanno reso possibile il riconoscimento delle Dolomiti quale patrimonio naturale UNESCO e il paleontologo Paolo Mietto – Docente dell’Università di Padova – che descrive quali animali popolavano i Monti Pallidi e le impronte dei dinosauri ritrovate e l’importanza scientifica della loro scoperta.

Il servizio è stato realizzato dalla Provincia di Belluno e dalla Fondazione Dolomiti Unesco che lo ha concordato con la redazione della trasmissione al fine di promuovere il riconoscimento UNESCO a livello nazionale.

Fonte: BellunoPress.it

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su