Un fiore rosso 2012: pedonata non competitiva

Con il patrocinio della Provincia di Belluno, della Magnifica Comunità di Cadore, della Comunità Montana Centro Cadore, dei Comuni di Pieve e Valle di Cadore e in collaborazione con l’Ados Italia Cortina Cadore Comelico, il Gruppo Marciatori Calalzo – Atletica Cadore e l’A.S. Pozzale, sabato 02 giugno 2012 si svolgerà la VI° Edizione de “Un Fiore Rosso”, pedonata non competitiva di circa 6 km.

“Un Fiore Rosso” è una sorta di manifestazione nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dei controlli preventivi destinati a mantenere la salute di tutte le donne. La manifestazione è la conclusione de “Il Corso di Corsa” che si è svolto a Valle e a Domegge di Cadore e che ha visto una gran partecipazione di donne. “Il Corso di Corsa” è un programma di allenamento ideato dalla celebre giornalista americana Jiulia Jones. Otto lezioni di gruppo per far conoscere lo sport più semplice e naturale che esista con l’obiettivo di avvicinare le donne alla corsa, facendo scoprire loro una pratica sportiva semplice ed economica, che in breve tempo permetta di accrescere l’efficienza fisica ed il benessere psicologico. Lo spirito che anima il CdC non è assolutamente agonistico, ed è dettato dalla libertà di voler fare un’attività in modo semplice e all’aria aperta.
Per le donne cadorine che si sono allenate al Parco di Vallesella e sulla Pista Ciclabile di Valle ha fatto apprezzare, se mai ce ne fosse stato bisogno, le bellezze del nostro territorio ed assaporare forti emozioni che solo ambienti straordinari come i nostri riescono a trasmettere.

La pedonata “Un Fiore Rosso” è aperta a tutti. Il ritrovo è previsto a Pieve di Cadore dalle ore 9,00. La partenza da Piazza Tiziano fissata alle ore 10,30. Il percorso si svolgerà perlopiù sulla straordinaria pista ciclabile “La Lunga Via delle Dolomiti”. Arrivo all’impianto polifunzionale di Valle di Cadore. Quota di iscrizione di euro 10,00.
Il ricavato sarà devoluto all’A.D.O.S. Italia (Associazione Donne Operate al Seno) Cortina – Cadore – Comelico per sostenere la preziosissima attività di questa importante Associazione. Attività svolta sempre sottovoce ed in punta di piedi.

Marinella Piazza
328 3398725

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su