Coro Sanvito: al via la stagione estiva

Il Coro Sanvito festeggia i suoi trentacinque anni.

Ecco il programma estivo:
Festeggia il suo “compleanno” con un calendario estivo ricco di impegni e di appuntamenti. È il Coro Sanvito, nato nel 1977 da un gruppo di amici, appassionati di canti di montagna, fin dall’origine diretto da Natalino Brugiolo, l’anima di questo gruppo che si appresta a celebrare i suoi trentacinque anni di vita con numerosi concerti fra San Vito – la sede del coro – e gli altri paesi del Cadore – dai quali provengono numerosi componenti del gruppo.

«Il primo impegno che ci vedrà protagonisti», spiega Brugiolo, «è previsto domenica 10 giugno, nella sala polifunzionale di San Vito di Cadore, alle ore 16.00, per la consegna delle medaglie d’oro al valor civile che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha concesso ad Alberto e Aldo, i due membri del soccorso alpino tragicamente scomparsi, quasi un anno fa, durante un’operazione di salvataggio sul Pelmo. Sabato 23 giugno, invece, saremo a Domegge di Cadore, mentre nel pomeriggio di domenica 15 luglio canteremo presso l’ex Istituto Pio X a Borca».

Ritornano anche i tradizionali appuntamenti “Incanto nei villaggi”, la rassegna che porta a cantare nei villaggi il Coro Sanvito. «Il primo appuntamento», spiega sempre Brugiolo, «è previsto nella serata di martedì 17 luglio, in località Jesa a San Vito di Cadore. Il 7 agosto, invece, è la volta della frazione Costa, sempre a San Vito, e finiremo martedì 21 agosto a Chiapuzza».
Numerose anche le trasferte, al di fuori dei luoghi di elezione del Coro: «Il 20 luglio saremo a Cortina, nella chiesa della Madonna della Difesa, ospiti degli amici del Coro Cortina. Sabato 4 agosto invece sarà la volta di Ovaro, in provincia di Udine – la trasferta più lontana di quest’estate – insieme al Coro Chei di Guart. Giovedì 16 agosto canteremo a Cancia (Borca) insieme al locale coro parrocchiale, mentre la domenica successiva (19 agosto) saremo alla Malga Rina, in Val Badia».
Per festeggiare i centoventi anni del Cai il Coro Sanvito si esibirà domenica 16 settembre al Rifugio Venezia, mentre l’ultimo appuntamento che vedrà coinvolto il Sanvito, previsto per il 22 settembre, si terrà nella sala dell’ex asilo di San Vito per il Comitato scientifico del Cai.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su