Il grande alpinismo con la Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport presenta “Il Grande Alpinismo”, una collana di 14 dvd con i migliori film e documentari sulla montagna.

Nanga Parbat“, il primo film della raccolta, è uscito alcune settimane fa:  la vera storia del tentativo da parte dei fratelli Messner di guadagnarsi la vetta salendo dall’altissima parete Rupal. Il film testimonia tutte le difficoltà e i pericoli di una spedizione alpinistica su una delle cime più alte del mondo. Nella drammatica discesa, senza tenda, corda, sacco piuma, una slavina uccise il più giovane dei due fratelli, Gunther, e Reinhold lo cercò per tre giorni prima di trascinarsi a valle.

Tutti gli arretrati sono ordinabili a QUESTO LINK.

“Il grande Alpinismo” usa entrambi i codici visuali – quello rigoroso del documentario e quello epico del film – per raccontare le mitiche arrampicate degli alpinisti passati alla storia e mostrare lo spettacolo delle vette più suggestive e incontaminate.

L’iniziativa continua alternando film e documentari di grande successo a chicche per appassionati, con i titoli “La morte sospesa”, “North Face – una storia vera”, “Torre del vento – Prima assoluta di una cima impossibile”, “Beyond the summit”, “Asgard Project”, “Cold”, “Linea continua”, “Big Stone”, “King lines”, “Alone on the wall”, “Everest sea to summit” e molti altri.

Una raccolta imperdibile per gli appassionati di montagna e non. 

Di seguito il trailer di presentazione della raccolta:


 

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su