SanVito Blues&Soul festival 2012

Tutto è pronto, i motori sono caldi, venerdì 6 luglio ha inizio l’XI edizione del SanVito Blues&Soul festival, teatro della serata d’apertura, Cibiana di Cadore, che tra i suoi murales, ospiterà “The Mardì Gras Of New Orleans” , con la musica, i colori e l’allegria del carnevale della città della Louisiana.

Alle ore 21,30 sul palco gli ALLIGATOR NAIL feat MAX LAZZARIN conosciuti per essere una delle realtà musicali più sincere e vicine alla tradizione di New Orleans. Uno show divertente ed emozionante, in un mix esplosivo di suoni, colori e sapori, vi porteranno in una dimensione di estasi quasi sciamanica, attraverso melodie romantiche e ritmi ipnotici che caratterizzano il sound di ”Gerizon”… in creolo ”guarigione”, l’ultimo lavoro discografico. Ospite prestigioso della serata Max Lazzarin, un musicista che si è sempre ispirato al background musicale della città della Louisiana, numerosissimi i festival a cui ha partecipato. La serata musicale inizierà alle 20,00, con gli ONLY FOR MONEY, una interessante band, di recente costituzione, che pesca a piene mani nella musica afroamericana.

Non dimentichiamo l’aspetto eno-gastronomico, che per questa serata di apertura, non propone piatti della gastronomia cadorina, ma in linea con la serata musicale offre piatti tipici di New Orleans, con Jambalaya, New Orleans Salad, Chele di granchio in salsa creola, ecc . . .

Una grande serata, per iniziare una manifestazione che si conferma sempre di più ai vertici nazionali degli eventi dedicati alla musica e cultura afroamericana.

La seconda serata avrà luogo a Vodo di Cadore, sabato 7, con la CREOLE BAND feat. KENN BAILEY, una serata dedicata al soul ed al rhythm & blues, con una grande band ed una fantastica voce.

Tutte le info su www.sanvitobluesandsoul.it

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su