Bambini e pescatori si incontrano a Tai

Una due giorni che unisce giochi e attività didattiche per i più piccoli con la 3a edizione della gara di costruzione di esche artificiali dedicata agli appassionati di pesca a mosca.
Il Comune di Pieve di Cadore in collaborazione con la Pro Loco Tiziano, il CO.GE e l’A.S.D. Pescatori a Mosca Cadore-Dolomiti daranno vita il 14 e 15 luglio, presso lo Stadio polifunzionale di Tai (loc. Manzago) ad una due giorni tutta dedicata alla famiglia.

Per i più piccoli due sono gli appuntamenti clou:

“POMPIEROPOLI”, curato dalla sezione bellunese dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, è un percorso di abilità in cui i bambini si cimentano con le tipiche attività dei Pompieri divertendosi e al tempo stesso imparando quali sono i “comportamenti sicuri” in caso di incendio;

“DALL’ALBERO AL GIOCO”, il laboratorio didattico realizzato insieme ai Servizi forestali regionali, alla Regola di Tai e a due falegnami professionisti che, insieme, condurranno i bimbi in un percorso di scoperta dei nostri boschi, delle tipologie di alberi presenti e del loro utilizzo, per finire con la pratica costruzione dei “giochi di una volta” fatti utilizzando il legno.

In queste due giornate anche gli amanti della pesca potranno divertirsi, partecipando, nell’ambito della manifestazione “IL CADORE, LE DOLOMITI E LA PESCA A MOSCA”, alla gara di costruzione di imitazioni di insetti ed esercitando la loro passione nei nostri bacini di pesca.

Per partecipare al laboratorio didattico “Dall’albero al gioco” è necessario iscriversi scrivendo a coge.tai@gmail.com oppure chiamando i numeri 0435 500620 e 346 0941137.
Il costo di partecipazione è di 15 Euro e comprende i 2 pranzi (sabato e domenica) nei ristoranti convenzionati.

Qui di seguito è descritto, più nei dettagli, il programma dei due giorni:

SABATO 14 LUGLIO
Dalle 7.30 alle 9.00 Distribuzione dei premessi di pesca presso ICE bar
Dalle 9.30 alle 12.30 Pompieropoli
Dalle 12.30 alle 14.00 Pranzo nei ristoranti convenzionatialle 14.00 alle 15.30 Gara di costruzione imitazione insetti
(aperto a tutti i pescatori-iscrizione obbligatoria)
Dalle 15.30 alle 18.00 Dall’albero al gioco

SABATO 15 LUGLIO
Dalle 7.30 alle 9.00 Distribuzione dei permessi di pesca presso ICE bar
Dalle 9.30 alle 12.30 Dall’albero al gioco
Dalle 12.30 alle 14.00 Pranzo nei ristoranti convenzionati
Dalle 14.00 alle 15.30 Premiazioni, foto di gruppo e premi ad estrazione

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su