Sulle Dolomiti di Tiziano arriva l’alpinista Fausto De Stefani

Sarà l’alpinista Fausto De Stafani il protagonista della serata dedicata alla solidarietà che andrà in scena domani sera, martedì 24 luglio alle ore 21 nell’auditorium Cos.Mo di Pieve di Cadore.

Al centro dell’attenzione l’ambulatorio intitolato a Giuliano De Marchi, il medico-alpinista bellunese morto tre anni fa sull’Antelao. Fausto De Stafani, dopo aver salito tutte le montagna che superano gli 8000 metri di altezza ha dato vita ad una gara di solidarietà internazionale che ha già realizzato tre scuole frequentate da un migliaio di ragazzi nepalesi.

Adesso è la volta dell’ambulatorio che è sorto a Kirtipur, poco lontano da Katmandu, capitale del Nepal. A presentarne le caratteristiche interverranno anche il medico di Pieve Mauro Ciotti e la vedova di De Marchi, la signora Simonetta. La serata sarà scandita da immagini, testimonianze e dalla musica di Andrea Da Cortà.

L’iniziativa rientra tra gli appuntamenti estivi organizzati da Cai, Gruppo Ragni, Guide alpine Soccorso alpino di Pieve in collaborazione con il Comune di Pieve e della Magnifica Comunità di Cadore per richiamare l’attenzione sulle Dolomiti del Cadore. Si tratta di quindici proposte dedicate alla montagna che fanno da cornice alla quindicesima edizione del premio Pelmo d’Oro che si svolgerà sabato 28 luglio a Pieve di Cadore.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su