Serata “Nella Terra degli dei” a Pieve di Cadore

Una serata speciale interamente dedicata alla montagna sacra Kailash e al Tibet, nella Sala Cos.Mo. di Pieve di Cadore, Venerdì 19 Ottobre, alle ore 21:00.

L’evento è incentrato sulla proiezione del docu-film “Nella terra degli dei“, di Andrea Gracis, filmato di 45 minuti che racconta un trekking e la storia di quello che per gli induisti e i buddisti è il centro dell’universo. Un luogo magico carico di energia e fascino. Presentato ad Auronzo nel gennaio scorso, in occasione della visita di alcuni monaci tibetani, il video è stato molto apprezzato dal pubblico e sul web ha già totalizzato oltre 2.300 visioni.

La serata sarà presentata da Bepi Casagrande e vedrà la partecipazione di Manuel Lugli e Stefano Shantam Crespan: il primo, alpinista e responsabile dell’agenzia “Montagne nel mondo”, organizzatore di alcune tra le principali spedizioni italiane sugli 8mila himalayani, parlerà della situazione socio-politica-religiosa del Tibet; il secondo, musicista, compositore ed esperto di musicoterapia, descriverà il lavoro svolto per la composizione della colonna sonora del documentario.

Un appuntamento da non perdere quindi, a entrata libera, che terminerà con un rinfresco al Gran Caffè Tiziano.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su