It’s Gospel Time a San Vito di Cadore

Il programma invernale del SanVito Blues&Soul festival, apre, come di consueto con un prestigioso appuntamento Gospel, il 27 dicembre, a San Vito di Cadore, con la Bella Blues Band al completo con ospiti Habaka Kay Foster Jackson ed il Gospel Friends Choir con il loro “Christmas Time Tour”.

La Bella Blues Band, nata nel 1980, e’ una delle migliori e più longeve blues band italiane, protagonista di centinaia di concerti in tutta Europa e non solo, vanta collaborazioni di tutto prestigio. Tre i Cd al suo attivo, dal 2001 collabora, sia in studio che dal vivo, con la cantante americana Habaka Kay Foster Jackson.

Kay Foster Jackson, è nata a Memphis, Tennessee (U.S.A.), il padre Melvin Jackson è sassofonista, da più di vent’anni, del re del blues B.B. King. Ha fatto parte di numerosi gruppi in tutti gli Stati Uniti, da New York alla California, passando per Florida, Virginia fino ad Atlanta dove adesso risiede ed è stata Direttore del Coro Word of Praise, Church of God in Christ.

Le sue grandi capacità vocali e le numerose collaborazioni musicali le hanno consentito di diventare una cantante completa, in grado di spaziare fra Gospel, Blues, R&B, Jazz e Soul, mostrando una versatilità e una sensibilità che le permettono di cantare attingendo alle radici della profonda tradizione nero-americana, dove il canto diviene lo strumento principale per evocare lo Spirito nel modo più diretto e coinvolgente.

Una delle migliori voci afroamericane accompagnata da una delle più sperimentate blues band italiane e dalle splendide voci di un coro gospel, non può che dare vita ad un grande spettacolo.

Il concerto, con inizio alle ore 21,00, avrà luogo presso la sala Polifunzionale a San Vito di Cadore con un prezzo di ingresso di euro 5,00.

Tutte le info su www.sanvitobluesandsoul.it

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su