San Vito attende l’evento della 24H Endurance

È tutto pronto a San Vito di Cadore per la prima edizione della 24H San Vito Endurance Race, la novità italiana dell’inverno 2012-2013 per lo sci alpinismo: la prima gara nazionale, una delle prime in Europa, che prevede una gara non stop nell’arco delle 24 ore. L’evento si svolgerà dalle 17 dell’11, alle 17 del 12 gennaio nell’area impianti Scotter e prevede un percorso di salita fuoripista e discesa in pista che si sviluppa per 6,8 chilometri e 430 metri di dislivello in salita.

«Ci sarà la possibilità di partecipare in squadra oppure singolarmente – spiega Giordano Fregonese – le iscrizioni stanno arrivando in buon numero: per la maggior parte, e questo è un dato inaspettato, si tratta di atleti che gareggeranno con la formula “ironman”, individualmente. Sempre per le iscrizioni, abbiamo deciso di posticipare la chiusura: il nuovo limite è stato fissato per le 16.30 di venerdì 11 gennaio, mezzora prima del via. Per tutto l’arco delle 24 ore in zona arrivo funzionerà un capannone riscaldato con una zona riservata dove i concorrenti potranno non solo mangiare e cambiarsi ma anche riposare adeguatamente».

La 24H San Vito prenderà di fatto il via già venerdì 10 gennaio quando, alle 18.30, alla sala comunale ci sarà il briefing dei partecipanti, la presentazione della gara e l’inizio del ritiro dei pettorali. Il ritiro dei pettorali sarà possibile, sempre alla sala comunale, dalle 12 alle 16.30 dell’11 gennaio. Per tutta la durata della manifestazione funzionerà uno stand gastronomico. Sono previsti inoltre momenti musicali e occasioni di intrattenimento per i più piccoli.

Per informazioni e iscrizioni: www.skialp24.com oppure 333.1409797.

(a.f.)

Fonte: Corrierealpi.gelocal.it

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy