NuovoCadore e Facebook: promozione e numeri da record

NuovoCadore cresce e lo fa anche grazie al social network Facebook, dove siamo presenti con una pagina sempre più attiva che ad oggi conta oltre 7.800 iscritti da tutto il mondo. Utilizziamo la nostra pagina ufficiale soprattutto per promuovere il territorio, inserendo immagini che spesso diventano virali raggiungendo un numero incredibile di utenti. Un esempio è questa antica foto di Sappada, apprezzata da 459 utenti e condivisa ben 912 volte; o questa di Vinigo, apprezzata da 212 e condivisa da 222 utenti; o quest’altra del Lago d’Antorno (Misurina), apprezzata da 307 e condivisa da 387 utenti.

Sempre attraverso la pagina abbiamo avuto modo di raccogliere e divulgare appelli come quello di un cagnolino scomparso (poi ritrovato), dove oltre 90 utenti hanno contribuito al passaparola virtuale. Oppure di alzare la voce su servizi, come quello del treno, che è nostro dovere difendere (286 apprezzamenti e 191 condivisioni). E ancora, di informare i cittadini sulle novità dei comuni, attività culturali, eventi, meteo, viabilità e un’infinità di aggiornamenti.

Tutto questo ha portato la nostra pagina ad avere l’incredibile portata di 90.498 utenti in una settimana, come illustrato nell’immagine in alto. Le foto che proponiamo vengono spesso condivise a loro volta dalle pagine ufficiali della Regione Veneto e di svariate associazioni e gruppi dediti al turismo e ai viaggi.

Le statistiche indicano che il target principale di iscritti alla pagina va dai 35 ai 44 anni, seguito dalle fasce 25-34 e 45-54. Oltre al Veneto, le regioni di maggior provenienza sono Lazio, Lombardia e Sardegna. Molti gli stranieri, che arrivano principalmente da Stati Uniti, Germania e Brasile.

Speriamo che il nostro impegno possa contribuire concretamente al rilancio turistico del Cadore (abbiamo già raccolto diverse testimonianze di persone che hanno visitato e visiteranno le nostre valli dopo averle scoperte online).
Noi andiamo avanti e intanto prepariamo nuove importanti iniziative a riguardo. Seguiteci!

nuovocadore_facebook_600

 

 

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su