Giro delle Coste, 42a edizione a Calalzo di Cadore

Il prossimo 1 maggio a Calalzo di Cadore avrà luogo la consueta gara podistica “giro delle Coste-trofeo Leo Frescura-Olga Bertagnin”, oramai giunto alla 42esima edizione, organizzato dalla nostra società il “gruppo marciatori Calalzo-atl.Cadore”.

Già dagli anni scorsi questa gara era strutturata su diversi percorsi a seconda dell’età dei partecipanti ed era aperta anche agli appassionati del nordic walking.
Quest’anno, oltre a ciò, si svolgerà anche una prova di duathlon, ovvero una successione di corsa a piedi ed in sella ad una bici da MTB. Il percorso da affrontare a piedi sarà quello storico, mentre la prova in MTB, dopo uno spettacolare cambio in piazza sulla linea d’arrivo, si snoderà lungo i sentieri di Calalzo per circa 13 km.

Il tracciato in MTB sarà duro ma non eccesivamente tecnico, in modo da poter permettere a tutti di partecipare, a condizione di avere almeno 14 anni e di indossare un caschetto da bici. Questa formula permetterà sia di poter affrontare le due prove a due persone differenti, sia ad unica persona che prima correrà a piedi e poi, dopo aver superato il traguardo storico in piazza, salirà in sella alla sua MTB per affrontare il percorso tracciato lungo i sentieri di Calalzo.

Le iscrizioni sono già disponibili sul sito www.marciatoricalalzo.org e potranno essere fatte anche la mattina stessa del 1 maggio in piazza a Calalzo, dove verranno consegnati ad ogni partecipante il ricco pacco gara ed il pettorale.
Inoltre saranno premiati con un particolare gadget tecnico coloro i quali riusciranno a portare a termine entrambe le gare da soli: gli Ironman.

Obiettivo di questa manifetazione è quello di portare quanta più gente possibile in piazza a Calalzo perchè sia una vera e propria “festa dello Sport” cadorino, infatti l’evento sarà accompagnato da musica e l’intera gara verrà commentata da uno speaker.
Sarà inoltre allestito in piazza un tendone dove tutti i concorrenti e gli spettatori potranno mangiare in compagnia ed immersi in un fantastico clima di festa.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy