Super promozione per la Lunga Via Delle Dolomiti

Sono tante le iniziative portate avanti da NuovoCadore per il “progetto satellite” CiclabileDolomiti.com, il sito web dedicato alla Lunga via delle Dolomiti: nato solo 6 mesi fa, si sta confermando uno strumento eccezionalmente efficace per la sua promozione e valorizzazione.

Grazie al supporto economico di una trentina di attività (alberghi, ristoranti e b&b) selezionate da Calalzo a Dobbiaco e che hanno creduto nel progetto, si sono potute finanziare una serie di azioni volte all’incremento di utenti sul sito e di conseguenza a una maggiore promozione turistica di quella che ormai molti, considerano a tutti gli effetti “la più bella pista ciclabile del mondo” (slogan coniato proprio da NuovoCadore in occasione del lancio del sito web).
Tshirt, spille, borracce, depliant, striscioni, bandiere e soprattutto migliaia di palloncini rosa che hanno invaso le strade del Cadore nelle ultime settimane in occasione del passaggio del Giro d’Italia: grazie anche alla collaborazione con le amministrazioni locali, la Ciclabile delle Dolomiti è stata promossa con un gazebo nella piazza Tiziano a Pieve di Cadore nella giornata del 15 maggio, la sera dello stesso giorno a Longarone al Pink Party e infine il 25 maggio a Misurina, per l’epica tappa sulle Tre Cime di Lavaredo.

Novità dell’ultima ora, è l’applicazione per gli smartphone della Lunga via delle Dolomiti, disponibile gratuitamente (sia per dispositivi iOS che Android), che permetterà di raggiungere un numero sempre maggiore di turisti.

CiclabileDolomiti.com è stato inoltre scelto come sito ufficiale della Pedalata in Rosa, organizzata dal consorzio AltoCadore in collaborazione con i 7 comuni coinvolti da Cortina a Calalzo, che dopo vari rinvii causa maltempo si terrà domenica 8 settembre (preiscrizioni gratuite sul sito a partire da metà agosto).
L’interesse è crescente e sono sempre di più le email con richieste di informazioni da parte di nuovi visitatori, ultimamente anche dall’estero.

Ma i lavori continuano e sono già in atto nuove iniziative: tra le più importanti, la versione in lingua inglese del sito, per proporsi a livello internazionale e attrarre turisti da tutto il mondo.

app Ciclabile Dolomiti_1000

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su