NuovoCadore: media partner dell’estate artistica cadorina

NuovoCadore, quest’anno più che mai vi accompagnerà nella lunga estate artistica del Cadore seguendo tre delle manifestazioni che caratterizzano il panorama locale.

Si inizia il 7 fino al 28 luglio a San Vito di Cadore con la mostra collettiva “Fragilità e Forza”  con L’arte a lunga conservazione, evento collaterale del San Vito Blues&Soul Festival

Si prosegue poi dal 27 luglio con la XIII edizione del contenitore d’arte Lorenzago Aperta, un’ampia mostra contemporanea e diverse performance di artisti, curata da Vito Vecellio e Francesca Casanova. Il ricco calendario trasformerà il paese di Lorenzago in una fucina di stimoli che si protrarranno fino al 18 agosto.

La settimana successiva, dal 22 al 24 agosto, l’attenzione si sposterà in Val Comelico, a Danta di Cadore, dove la III edizione del Trittico di Pittura Dolomitica vedrà, durante le giornate di pittura, la realizzazione di tre pannelli ispirati alla vallata ad opera di artisti di alto livello.

NuovoCadore ha deciso di affiancare e sostenere queste manifestazioni perché crede che la cultura, ma soprattutto l’arte, possano essere un’importante stimolo per lo sviluppo e la crescita del Cadore.
Per sapere di più seguiteci, vi terremo aggiornati.

lorenago aperta logoTrittico di Pittura Dolomiticasan vito blues & soul festival

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su