Rifugio Carducci: eventi estate 2013

Un ricco programma di eventi animerà l’estate del Rifugio Carducci di Auronzo di Cadore, nel cuore delle montagne patrimonio Unesco. E’ un rifugio proprio speciale il Carducci: si trova in un’ angolo incontaminato e selvaggio delle Dolomiti. Intorno all’antico edificio le crode parlano a chi le sa ascoltare. Raccontano della Grande Guerra combattuta d’inverno a cavallo dell’Alta Val Giralba. E raccontano le storie di tanti escursionisti che dopo avervi trascorso anche una sola notte restano per sempre innamorati dall’incantata atmosfera, fatta di silenzi, pace e albe e tramonti da favola. NuovoCadore, quest’anno media partner del Rif. Carducci, vi invita a partecipare agli eventi dell’estate 2013 segnalati di seguito.

DOMENICA 14 LUGLIO
Quartetto Desueto al Rifugio Carducci
La montagna e la solidarietà percorrendo i 5 sentieri della musica: Cengia Gabriella, Strada degli Alpini, Val Fiscalina, Val Giralba, Tre Cime.
Concerto dalle ore 14,30

Trofeo Carducci – (apri depliant)
gara 1.5 km verticale (non competitiva)
ArtBar Ribotta- Rifugio Carducci
Testimonial della giornata l’alpinista Fausto De Stefani. L’incasso della giornata sarà devoluto in solidarietà all’Ambulatorio “Giuliano De Marchi” realizzato a Kathmandu nella comunità Kirtipur.

DOMENICA 21 LUGLIO
Il percorso alpinistico che porta in cima al Monte Giralba di Sotto sarà il protagonista di questo evento a cui parteciperà il grande Richard Goedeke che lo segnalò nel 1981.
A conclusione, dalle ore 12.00, un concerto di fisarmoniche sulla cima del Popera

pink sizeEVENTO SPECIALE
GIOVEDI 15 AGOSTO

Concerto dei Pink Size di Vittorio Veneto, Pink Floyd tribute Band
Inizio concerto ore 11,00

 

DOMENICA 1 SETTEMBRE
Quarta edizione della “Dolomiti senza confini”
Tradizionale festa dell’amicizia tra le Guide Alpine, Soccorso Alpino e tutti gli alpinisti che frequentano le Dolomiti.
Concerto all’Alba e ripetizione alle ore 11,00 del Quintetto Ottoni della “Orchestra Dolomiti Symphonia”

Testimonial della giornata gli alpinisti Fausto De Stefani e Sergio Martini
L’incasso della giornata sarà devoluto in solidarietà all’Ambulatorio “Giuliano De Marchi” realizzato a Kathmandu nella comunità Kirtipur.

APRI IL DEPLIANT del Rif. Carducci con tutti gli eventi (file pdf)

tel. +39 0435 400485 | cell. +39 347 6861580
info@rifugiocarducci.eu | www.rifugiocarducci.eu

Rifugio Carducci Auronzo

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su