Nordic Wlaking e diabete, un’accoppiata vincente

L’associazione Diabetici Bellunese ha organizzato, in collaborazione con l’associazione sportiva Nordic Walking Comelico e Sappada e il sig. Alberto Ghelli, uno straordinario incontro pubblico per sabato 29 giugno presso il cinema Piave di Santo Stefano di Cadore alle ore 16.

L’evento sarà diviso in due parti. La prima nella quale si discuterà di diabete e sport ed in particolare della disciplina Nordic Walking, molto indicata per la persona diabetica. L’Adb ha già organizzato tempo fa un corso nelle vallate del Comelico ed assieme all’ULSS 1 ne sta organizzando altri in tutta la provincia di Belluno.
La seconda parte dell’evento sarà molto simpatica e dinamica. I partecipanti si sposteranno nel Parco Medola per fare una prova pratica dello sport.

Durante il convegno si susseguiranno due importanti nomi di fama nazionale di Nordic Walking, il sig. Paolo Cristofoletti, coordinatore della scuola nazionale della disciplina e il sig. Claudio Slomp master trainer. Inoltre interverrà il sig. Alberto Ghelli un maratoneta e scrittore di diabete e sport.
L’incontro e la prova pratica, sono gratuite e aperte a tutti diabetici, famigliari e chi si vuole avvicinare a questa importante disciplina per la salute di ogni persona.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su