“La Tappa”, una sosta obbligata per viaggiatori lenti

Un’ iniziativa sostenuta dall’associazionismo della società civile e dalle istituzioni è un progetto che avrà un futuro. Si presenta con questo prerogative e con queste caratteristiche “La Tappa”, il progetto della Cadore Società Cooperativa Sociale che sarà presentato sabato prossimo 6 luglio alle ore 11 presso il Centro Polivalente di Valle di Cadore.

La Tappa – spiega il Presidente della cooperativa Marco Lombardo – è soprattutto un luogo d’incontro aperto a tutti e in particolare a quanti sono convinti che la vita sia anche una buona occasione per stare insieme, coltivare amicizie e tutti quei valori che oggi sono alternativi all’individualismo e alla frenetica corsa imposta dai modelli dominanti.” Considerazioni che in qualche modo giustificano e spiegano il sottotitolo de “La Tappa”: Sosta obbligata per viaggiatori lenti.

Un progetto che mira anche a promuovere la ciclabileLa lunga via delle Dolomiti” come elemento fondamentale dell’offerta turistica “slow” e sostenibile proposta in Cadore dalla Cooperativa sociale in partnership con Terzo Valore Banca Prossima.

Sabato 6 luglio, dopo la presentazione del progetto e il pranzo aperto a tutti, è stato programmato un pomeriggio in musica con Dj Zen.

Nel Centro Polivalente saranno allestiti gli stand delle associazioni culturali, sportive e della montagna del Cadore.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su