CadoreDolomiti.it: il portale turistico del Cadore

Finalmente il Cadore ha il suo portale web dedicato al turismo: www.CadoreDolomiti.it
Debutta unendo per la prima volta, in un solo sito, tutti i comuni racchiusi nella zona denominata “Cadore”. L’ambizioso progetto presenta diversi contenuti suddivisi in tre macro aree: Centro CadoreVal Boite OltremontiComelico Sappada. Per ogni singolo Comune delle tre zone vengono descritte  le principali particolarità storiche, artistiche e naturalistiche che li contraddistinguono. Ci sono inoltre delle pagine speciali dedicate alla ciclabile La Lunga Via delle Dolomiti, Lago di Centro Cadore, Val Visdende, Itinerari tematici, Itinerario Vecelliano e Rifugi.

Il sito, attivo da appena un mese, ha già registrato numeri ragguardevoli grazie soprattutto alla guida “CADORE terra magica” che direttamente dal portale, è scaricabile gratuitamente in formato pdf e sfogliabile on line. Il sito web CadoreDolomiti (i cui contenuti sono gli stessi della guida, realizzati in collaborazione con i 22 comuni cadorini) nel primo mese ha totalizzato 6.650 visite uniche, con un picco di 1.400 visite il giorno 16 giugno. La guida invece, anch’essa da un mese sul web, conta 3.960 letture online, una media di circa 165 letture online al giorno, e 1.450 downloads. Prossimamente sarà disponibile anche l’App, sempre gratuita, sia per iOS che Android.

Il progetto è curato da NuovoCadore in collaborazione con la Magnifica Comunità di Cadore e con il Patrocino della Fondazione Dolomiti Unesco. Da qualche giorno è anche iniziata la distribuzione cartacea della guida ad opera della Magnifica Comunità.

Per informazioni sulla distribuzione scrivere a info@magnificacomunitadicadore.it

fronte

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su