Passeggiata lungo la “Strada de la Greola”

Le Pro Loco di Valle e Perarolo con il Consorzio Proloco Centro Cadore, presentano la tappa Valle – Perarolo, della iniziativa storico, culturale e teatrale, “Cadorerrando 2013”, che si svolgerà sabato 27 luglio, con ritrovo alle ore 9,00 presso l’Ufficio Turistico di Valle di Cadore.

L’Associazione MONTdeVIE con la coppia di cantastorie Paola Brolati e Charly Gamba accompagneranno i partecipanti lungo la Regia Strada della Greola, sviluppando il tema “Viandanti ed Ambasciatori” con riflessioni di Bartolomeo D’Alviano, capitano della Serenissima e altre storie antiche, rievocando usi e costumi, aneddoti, canti e conte.
I partecipanti potranno interagire con domande e approfondimenti sui temi che saranno proposti.

Il percorso che si snoda tra meridiane, chiese, leoni, ponti, ruscelli, fiori, alberi monumentali, cippi, solchi dei carri romani, passando per la borgata di Costa ed il ponte di Rualan porterà il gruppo a Perarolo, verso le ore 12.30, ove è previsto un rinfresco, offerto dalle Pro Loco, con prodotti tipici del Cadore.

E’ previsto un servizio per rientrare a Valle in auto, a partire dalle ore 13.00, grazie alla collaborazione del Gruppo Volontari Valle.

Per le informazioni su questo evento e tutti gli altri della manifestazione, “Cadorerrando 2013”, con i programmi dettagliati, ci si potrà rivolgere alla Pro Loco di Valle, Ufficio Turistico 0435 501527.
L’adesione corale di tutte le Pro Loco del Consorzio rafforza l’importanza della manifestazione e dimostra che la collaborazione è la leva vincente per poter offrire iniziative di alto interesse al territorio cadorino sia per i residenti che per gli ospiti.

Ci farebbe piacere la presenza e la partecipazione degli operatori dei media locali per poter dare il giusto risalto a questa innovativa iniziativa ed allo spirito di collaborazione che la circonda.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su