Cadorerrando, oltre settanta escursionisti lungo la Strada della Greola

Grande successo per le prime passeggiate di CadorErrando, il calendario di visite ai siti culturali, artistici e storici del Cadore in compagnia dei cantastorie Paola Brolati e Charly Gamba, organizzato e promosso dal Consorzio Proloco Centro Cadore.

Oltre settanta gli escursionisti di tutte le età che hanno partecipato l’altro ieri alla passeggiata da Valle a Perarolo lungo la Strada della Greola, sentiero storico recuperato dai volontari del territorio lo scorso anno. Lungo il percorso il gruppo ha assistito agli spettacoli dei cantastorie Paola e Charly che hanno animato la passeggiata già in Borgata Costa a Valle e nel piazzale antistante la Chiesa di San Martino. Ad accompagnare il gruppo anche le guide naturalistiche della cooperativa Mazarol e l’archeologo Gian Galeazziche hanno arricchito il programma con interessanti spunti naturalistici e storici.

Per concludere in bellezza una già eccezionale mattinata, il rinfresco con prodotti tipici del Cadore offerto dalle due Proloco coinvolte: Valle e Perarolo. Un ringraziamento speciale a tutti i volontari che hanno collaborato al successo della giornata.
Numerosi anche gli escursionisti che hanno partecipato nel pomeriggio alla passeggiata Chi va al Mulino… s’infarina!, a cura della Proloco Marmarole, una camminata che ha messo in scena il lavoro umano dal mulino alla malga, alla scoperta di insospettabili e mitologici predecessori.

Il ricco calendario di CadoreErrando continua per tutto il mese di agosto. Prossimi appuntamenti Che magnifica Comunità!, venerdì 2 agosto a Pieve di Cadore e La ciroloide, sabato 3 agosto a Domegge.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su