Coppa Italia Speed 2013 alla Cadore Climbing Arena

Anche quest’anno si ripete l’ormai consueto appuntamento della giornata dedicata all’arrampicata da trascorrere presso la Diga Enel di Sottocastello di Pieve di Cadore per assistere e partecipare a gare emozionanti, ma anche per provare l’emozione di compiere qualche passo “in verticale” lungo le pareti della Diga e della Struttura modulare o visitare il corpo Diga accompagnati dai tecnici dell’Enel!

Il 4 agosto la “Cadore Climbing Arena” ospiterà la Coppa Italia Speed (unica tappa del circuito FASI che si svolgerà nel Veneto) – Campionato italiano arrampicata velocità con inizio alle ore 9.00 con le prove libere e alle ore 11.30 con le qualificazioni e gli scontri diretti, e la gara non competitiva per bambini e ragazzi – trofeo Luca De Gerone con possibilità di iscrizione a partire dalle ore 9.00 e inizio delle gare alle ore 10.30.

Ma ci sarà molto di più! La possibilità di divertirsi per grandi e piccini provando ad arrampicare o lanciandosi in entusiasmanti carrucole e visitando il misterioso mondo dell’interno della Diga mediante visite guidate gentilmente offerte dall’Enel. Sarà inoltre presente uno stand gastronomico in loco.

Il tutto grazie all’Enel – Comune di Pieve di Cadore – Gruppo Rocciatori Ragni – Pro Loco Tiziano Comune di Calalzo – Protezione Civile Antelao – User – Soccorso Alpino – Guardia di Finanza e numerosi Sponsor, tra cui NuovoCadore media partner.
La manifestazione si concluderà alle ore 16.00 con le premiazioni degli atleti vincitori della Coppa Italia Speed in Piazza Tiziano, dove sarà poi possibile fermarsi per proseguire la festa con i “Giochi in Piazza con il Soccorso Alpino”, manifestazione organizzata dalla locale stazione del Soccorso Alpino.

Cadore Climbing Arena 2013

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su