“Tre Cime Incanto è…Autore” presenta “…solo ciaspe…” di Paolo Salvini

“Tre Cime InCanto è… Autore”, la rassegna letteraria dell’estate auronzana, continua con gli appuntamenti del giovedì, con la presentazione di “… solo ciaspe… 58 itinerari Cortina, Centro Cadore, Comelico, Sappada”.

Giovedì 22 agosto, alle ore 20.30 in Piazzetta Santta Giustina, Paolo Salvini presenterà il volume che propone, come evidenzia il titolo, 58 itinerari con le ciaspe dai “Ruderi Rifugio Popena” al “Rifugio Venezia” per tutti i livelli di difficoltà. Ogni percorso è accompagnato da una scheda che evidenzia il tempo di salita, l’esposizione, le difficoltà, la presenza di pendii soggetti a movimenti valanghivi, i rifugi. Il volume è corredato da 5 schede informative a carattere storico e naturalistico che trattano anche delle Guide Alpine di Auronzo di Cadore.

L’assessorato alla Cultura del Comune di Auronzo di Cadore, insieme con il Consorzio Turistico Auronzo Misurina, e le Guide Alpine Tre Cime invitano gli appassionati della montagna per un “assaggio” d’inverno, per assaporare i luoghi che solitamente sono frequentati da chi ama sciare. Le ciaspe hanno aperto la montagna d’inverno anche a chi non pratica lo sci, occasione imperdibile per entrare in sintonia con la natura di Auronzo Misurina.

Nel corso della serata, a ingresso libero, sarà proiettato un video. In caso di maltempo, la presentazione si terrà nella Sala Consiliare del Municipio di Auronzo di Cadore.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy