2° Highline Meeting Monte Piana 7-15 Settembre

A Misurina è tutto pronto per la seconda edizione dello Highline Meeting Monte Piana, il raduno di highliners che dal 7 al 15 settembre accoglierà i giovani appassionati della disciplina provenienti da tutto il mondo.
Dopo il successo dello scorso anno sono attesi numerosi atleti che giungeranno alla Capanna Carducci, il campo base e luogo di ritrovo per tutta la durata della manifestazione, per partecipare a questo evento unico nel suo genere in Italia. Un terreno di gioco vastissimo: questʼanno lʼorganizzazione monterà quindici highline dai 6 ai 73 metri di lunghezza per la gioia di professionisti e principianti. Per chi vuole qualcosa di più, e abbia con sè la propria attrezzatura, sono a disposizione altre sei linee di lunghezza maggiore. Grazie allʼimportante collaborazione di Scarpa e Bailo quali main sponsors dellʼevento, ma anche grazie al contributo di tutti gli altri partner tecnici e locali, il programma di questʼanno sarà arricchito da numerosi momenti di intrattenimento musicale con artisti quali cabeki, leverins, c+c≠maxigross, matahari che ben si sposano con la filosofia dello Highline Meeting.

In collaborazione con L’Adventure Movies Awards, nelle serate del 13 e del 14 settembre ci saranno le proiezioni dei video vincitori del festival svoltosi a San Candido proprio lo scorso luglio. Saranno inoltreallestiti alcuni workshops con professionisti di vari ambiti: acroyoga, meditazione, passeggiate guidate per la riscoperta delle trincee e molto altro. Una delle giornate da non mancare assolutamente sarà martedì 10 settembre, data in cui si disputerà lo Scarpa Slack Trail, un fun team contest ovvero una divertente staffetta a squadre in cui ci si destreggerà tra highline, corsa e arrampicata. In serata le premiazioni con highperitivo, in collaborazione con il Wine Bar La Suite di Cortina dʼAmpezzo. Per lʼedizione 2013 dello Highline Meeting Monte Piana si tenterà il record di montare il maggior numero di amache sulle highline, trascorrendovi anche unʼintera nottata in compagnia. Questo grazie al supporto di Ticket to the Moon.

La manifestazione si svolgerà inoltre con il patrocinio di Climb For Life, unʼassociazione impegnata attivamente nella campagna per la donazione del midollo osseo. Un doveroso ringraziamento va al Comune di Auronzo di Cadore, al Consorzio Turistico di Auronzo e Misurina e alla Protezione Civile di Cortina dʼAmpezzo, che metterà a disposizione molte delle strutture che andranno a comporre il campo base del raduno e a tutta lʼequipe di amici e volontari. Lʼevento è organizzato dallʼA-Team in collaborazione con lʼAssociazione Le Lepri di Misurina. Alessandro dʼEmilia, Armin Holzer, Aldo Valmassoi e Niccolò Zarattini vi aspettano sul Monte Piana, teatro in passato di una una delle più sanguinose guerre della storia, trasformato in un luogo di pace e di incontro per giovani provenienti da tutto il mondo, per vivere assieme la montagna nel rispetto dellʼambiente, in modo armonioso e rigorosamente non competitivo.

Guarda il VIDEO by Geos Film

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: http://highlinemeeting.com
Armin Holzer –‐ 3405414384
Alessandro d’Emilia –‐ 3208578704
armin.holzer@gmail.com
alexdemilia@gmail.com

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su