Il Cadore e le Dolomiti presenti al Salone Mondiale del Turismo 2013

La Magnifica Comunità di Cadore, antico ente che rappresenta l’unità storica e culturale dell’intero territorio cadorino, parteciperà con un proprio stand al Salone Mondiale del Turismo Siti Unesco (WTE) che avrà luogo ad Assisi dal 20 al 22 settembre prossimo. Tale scelta è maturata, su sollecitazione di alcune amministrazioni comunali, nell’ottica di prosecuzione delle attività di marketing territoriale e nell’intento di dare uno sviluppo unitario della comunicazione inerente l’intero territorio cadorino.

La finalità del Salone Mondiale del Turismo (WTE) è di garantire la necessaria visibilità alle località riconosciute quali siti appartenenti al Patrimonio dell’Umanità, promuovendo l’incontro tra i loro rappresentanti e un centinaio di Tour Operator stranieri, oltre che una cinquantina di operatori italiani, offrendo quindi la possibilità anche e soprattutto alle località più piccole e ai Consorzi di Promozione turistica del Cadore di dare evidenza delle proprie eccellenze. Il filo conduttore di questa edizione è il turismo sostenibile e culturale. La presenza dunque di uno stand della Magnifica risulta quanto mai appropriato e necessario per incentivare la conoscenza di una delle terre più belle e interessanti dell’intero pianeta.

Durante la manifestazione verrà distribuita la guida “CADORE terra magica” e promosso il sito web CadoreDolomiti.it, progetti realizzati in collaborazione con NuovoCadore.
Il logo e il collegamento al portale del turismo cadorino, sono già presenti sul sito ufficiale dell’evento (metà pagina colonna sinistra).

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su