Successo per la prima Dolomiti Half Marathon: report e classifica

La “Half Marathon” di domenica 22 settembre con partenza da Pieve e arrivo a San Vito di Cadore, ha avuto un buon successo sia dal punto di vista del numero di partecipanti, un centinaio circa, sia dal punto di vista dei risultati ottenuti dai maratoneti.
L’evento è stato organizzato dai Comuni di Pieve e San Vito di Cadore e dal consorzio turistico AltoCadore. NuovoCadore, media partner dell’evento, ha raccolto e gestito le prenotazioni online.

Nonostante la data, caduta in concomitanza con la “Maratonina” di Udine, che ha visto il coinvolgimento di 2000 partecipanti circa, e la “6 ore” di Cortina, il risultato è stato più che apprezzabile. Sicuramente il tracciato, sulla ciclabile la “Lunga Via delle Dolomiti“, è apprezzabile sotto ogni punto di vista, da quello panoramico a quello tecnico e questo aspetto è stato subito condiviso da tutti i partecipanti e relativi sostenitori.

Per quanto riguarda la classifica, la prima posizione nella categoria maschile è stata raggiunta da De Zordo Dario con un tempo di 1h 17m 58s che ha dato un distacco di circa 8 e 9 minuti al secondo e al terzo classificato: Corrias Massimo e Da Rin Pister Giovanni. La classifica generale femminile, con una partecipazione di circa una quindicina di atlete, ha visto Penzo Monica ottenere la prima posizione con il tempo di 1h 36m 24s seguita da Gaspari Michela e Bussolin Chiara rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Le previsioni future, vista la riuscita dell’evento, sono rosee e si può già considerare il primo week end di settembre come data presumibile per la seconda edizione dell’Half Marathon, cercando comunque di non cadere in concomitanza ad altri importanti eventi podistici.
Un’altra novità potrebbe essere contraddistinta dalla possibilità di far partecipare alla manifestazione i bambini di diverse età, con un tracciato sicuramente inferiore sempre lungo la “Lunga Via delle Dolomiti”, magari con partenze da Vodo o Borca e arrivo a San Vito di Cadore.

> APRI LA CLASSIFICA COMPLETA (file exel)

foto half1

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su