www.valvisdende.it il primo sito web sul gioiello della Val Comelico

A cura del portale NuovoCadore.it è stato implementato il primo sito web tutto dedicato alla Val Visdende con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la vallata nel rispetto dell’ambiente  collaborando con le Regole di Comunione Familiare e le amministrazioni comunali di Santo Stefano di Cadore e San Pietro di Cadore.

www.valvisdende.it, pensato per un bacino di utenza turistica, riporta tutte le informazioni utili per vivere appieno una vacanza nell’incontaminata vallata. Per le attività estive si trovano alcuni suggerimenti per delle escursioni, i percorsi da fare con la mountain bike, la normativa per la raccolta funghi e i sentieri didattici. Una pagina invece è dedicata alle curiosità e un’altra ancora alla natura descrivendone montagne, flora e fauna. Un forum gratuito è a disposizione per discutere sui temi della Val Visdende ed è previsto anche uno spazio per le strutture ricettive. Inoltre è stata avviata a giugno una pagina facebook che conta numerosi followers spontanei in continua crescita, attualmente sono quasi 900. Inoltre il sito sarà presente anche al Dolomiti Expo dal 27 al 29 settembre con una cartolina promozionale distribuita gratuitamente presso lo stand di NuovoCadore. Il sito, a cura di Matteo Gracis e Marta De Zolt, è stato interamente realizzato e finanziato dall’azienda ProdAction.

flyer val visdendeMatteo Gracis, ideatore del portale NuovoCadore.it spiega che “la scelta di dedicarci alla Val Visdende è stata fatta in quanto non presentava un sito web specifico come invece merita. È una vallata incontaminata che suscita sempre molti entusiasmi e interesse nei turisti che la frequentano, per questo necessita di un piano di comunicazione idoneo che la faccia conoscere.”
Marta De Zolt, che ha curato i contenuti del sito web, rileva “come fosse necessaria la presenza sul web della Val Visdende sia per farla conoscere ma soprattutto per avere un punto di riferimento affidabile se si vuole programmare le proprie vacanze o anche solo conoscere la zona.”

NuovoCadore.it, portale di promozione e informazione sul Cadore, è attivo dal 2009 ed ha curato diversi progetti relativi alla zona fra cui il sito web CiclabileDolomiti.com e la guida “Cadore Terra Magica” in collaborazione con la Magnifica Comunità di Pieve di Cadore.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su