Il Cadore promosso in Belgio e Olanda

I Consorzi Turistici Alto Cadore e Auronzo Misurina portano il nome del Cadore in Belgio e Olanda. Due infatti gli incontri con gli operatori dei Paesi Bassi tenuti nel corso della settimana scorsa dai responsabili commerciali di San Vito e Auronzo.

Nel corso dei workshop di Bruxelles e Amsterdam, finanziati dalla Regione Veneto e organizzati da Dolomiti Stars, sono state illustrate ad agenzie e tour operator locali le bellezze naturali e il prodotto turistico del Cadore. Grande attenzione, vista la tipologia della domanda, alla stagione estiva: in particolare, molto interesse ha suscitato la Lunga Via delle Dolomiti, nel suo tratto in discesa da Cortina a Calalzo. Gli operatori, specializzati nel turismo individuale e di piccoli gruppi, sono stati colpiti dalla varietà della proposta, che spazia dalla bici al trekking, dallo sport a contatto con la natura alle attività per la famiglia, come il Fun Bob e il Tre Cime Adventure Park.

Gli intermediari belgi e olandesi sono stati perciò invitati dai Consorzi a visitare la zona, per testare di persona il prodotto e inserire nei loro cataloghi le proposte e le strutture ricettive adatte ai loro clienti. Da parte di San Vito e Auronzo è stata espressa la possibilità di lavorare in sinergia per creare e dar vita a dei pacchetti e delle offerte integrate che soddisfino le esigenze dei turisti belgi e olandesi.

Commenti

commenti

Author: NC staff

Condividi questi articoli su