Cortinametraggio: quattro Concorsi per un unico Festival

Il Festival Cortinametraggio è la festa del cinema in corto ad alta quota  che si svolgerà a Cortina d’Ampezzo dal 20 al 23 marzo 2014, ospite del cinema Eden e dell’hotel Ancora. Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione apre le porte a ben quattro sezioni di concorso: CortiComedy, Booktrailers, Webseries e Instagram. Clicca qui per scaricare il programma

La sezione CORTICOMEDY, il concorso storico del Festival Cortinametraggio, mette in gara cortometraggi di genere commedia, di durata massima 20 minuti e di nazionalità italiana. Il primo premio per il miglior corto assoluto sarà un premio in denaro.

La sezione di concorso Booktrailer, che si riconferma dopo il successo dell’edizione passata, apre il grande schermo ai trailer cinematografici di libri di nazionalità italiana, prodotti nel corso del 2013 e 2014 con durata massima di 10 minuti.

Inaugurato quest’anno, il concorso WEBSERIES lancia il nuovo formato di fiction in maddalena mayneri e fiammetta cicognacrescita sul web a cui il Festival ha deciso di prestare il grande schermo del Cinema Eden. Il genere della serie di fiction dovrà essere sempre di commedia, come nello stile della manifestazione. Le serie, per poter accedere al concorso, dovranno essere composte da almeno tre episodi messi on line dal 1 gennaio 2013 al 1 febbraio 2014, con ciascun episodio della durata massima di 10 minuti.

La partecipazione al Festival Cortinametraggio apre a tutti gli appassionati di cinema e tecnologia grazie al concorso INSTAGRAM, novità assoluta della manifestazione. Questa sezione metterà in gara video di tutte le nazionalità della durata massima di 15 secondi, realizzati tramite dispositivi mobili. Per candidare il proprio video è necessario avere un account nel social network e caricare il video taggato con #CortoCortina14. Il tema è libero e non ci sono limitazioni nel numero di video realizzabili.

I premi in denaro e i riconoscimenti speciali verranno assegnati da giurie tecniche formate da esperti nel settore, e saranno pubblicati sul sito in fase di organizzazione.

Sito Web www.cortinametraggio.it

CORTINAMETRAGGIO 2014 LOCANDINA

 

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy