Il portale del Cadore raggiunge quota 10.000

NuovoCadore.it, il sito web di informazione e promozione del Cadore ha raggiunto i 10.000 followers sulla sua pagina facebook e il numero è in costante crescita. “Un traguardo importante che sta ad indicare che il progetto è sempre più apprezzato e che la costanza professionale con cui svolgiamo la nostra attività è riconosciuta” dichiara l’ideatore Matteo Gracis. NuovoCadore.it in breve tempo è diventato un punto di riferimento per chi in Cadore è nato, per chi ci vive, per chi ci ha vissuto, per chi l’ha visitato o per chi lo vuole visitare. E non si tratta solo di un sito web ma di un vero e proprio network che racchiude in sé diversi progetti legati alla valorizzazione e promozione del Cadore e delle Dolomiti: Cadore Terra Magica la guida cartacea e on line creata in collaborazione con la Magnifica Comunità, il sito web Ciclabile Dolomiti, Dolomiti Bellunesi e l’ultima novità il sito internet per la località Val Visdende. “La pagina facebook di NuovoCadore serve per aggiornare velocemente sulle novità e per lanciare gli articoli che pubblichiamo sul sito web oltre a darci un contatto diretto con chi ci segue” spiega Marta De Zolt che collabora alla redazione dei testi. “Il sito e tutto il network in generale rappresentano una risorsa importante per gli Enti locali e per chi ha delle attività in Cadore. La visibilità che possiamo dare e soprattutto importanza che il web ha assunto in questi ultimi anni fa si che il nostro lavoro risulta essere un mezzo fondamentale per la promozione del Cadore” conclude Matteo Gracis.

NuovoCadore.it, nato nell’ottobre del 2009, raccoglie informazioni, notizie, spunti ed eventi spaziando in tutta la zona del Cadore.
 Iniziando come semplice forum (bacheca online di discussione tra utenti) si è poi evoluto in portale nel marzo 2010. Ad oggi conta un totale di quasi 500.000 visite con una media giornaliera che varia dalle 300 alle 500 visite uniche. Il portale è interattivo e permette l’inserimento di commenti, la segnalazione di eventi e la traduzione automatica degli articoli in oltre 20 lingue. Ha un meteo locale online, un elenco dei link a tutti i siti cadorini. Il forum da cui è partito il progetto è ancora molto attivo e parte integrante del portale: un’ottima piazza virtuale dove potersi confrontare con gli altri e scambiarsi opinioni (oltre 8.000 post inseriti dai 700 utenti iscritti). NuovoCadore.it collabora con diversi enti locali e svolge anche attività di media partner.

Commenti

commenti

Author: Marta De Zolt

Condividi questi articoli su
Privacy Policy Cookie Policy